Notizie
Le novità Nissan al Motor Show di Tokyo 2011
10/11/2011
di Fabiana Muceli
La casa nipponica annuncia la sua vetrina: concept car elettriche, prototipi, modelli di serie e veicoli commerciali
|
La Nissan si prepara per il Motor Show di Tokyo 2011 e annuncia i modelli presenti al salone nipponico: auto destinate alla produzione di serie, prototipi e concept car. Queste ultime, tra le più attese, sono le elettriche Pivo 3, Esflow e Townpod. Abbinate alla smart house, casa intelligente dove l'energia è fornita da pannelli fotovoltaici e celle a combustibile.
La Nissan Pivo 3 è una tre posti lunga meno di 3 metri e motori in-wheel, ovvero posizionati direttamente sulle ruote. Le posteriori sterzanti consentono inoltre alla piccola elettrica di effettuare un'inversione a U su una strada larga appena quattro metri.
La Nissan Esflow è invece una sportiva ad impatto zero, già presentata al grande pubblico durante il salone di Ginevra. Può ospitare due persone, guidatore più passeggero, ed è dotata di trazione posteriore e due motori indipendenti e centrali che permettono di ottimizzarne la dinamica. Infine la Townpod, auto elegante a tre porte e tetto apribile. E' portatrice delle nuove tecnologie come lo schermo touchscreen connesso allo smartphone del proprietario e si adatta alle esigenze professionali grazie allo spazio di carico in coda.
Tra i veicoli commerciali è invece atteso Nissan NV350, in commercio a partire dal 2012, caratterizzato dai bassi consumi e dal design futuristico e solido. Gli interni offrono spazio e praticità, con un'area di carico lunga fino a 3 m. E' il primo veicolo della sua categoria ad essere dotato di Nissan Intelligent Key™, l'accensione a pulsante, senza chiave.
|
| |
|
|