News Auto e Motori

Yamaha - Auto Yamaha Motiv.e concept

Yamaha Motiv.e concept prototipo
Yamaha Motiv.e concept
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Yamaha Motiv.e concept


Yamaha Yamaha Motiv.e concept è un prototipo green che adotta un propulsore elettrico collocato posteriormente dalla potenza di 34 CV e 896 Nm di coppia. Il veicolo assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 15 secondi, mentre l’autonomia garantita è pari a 160 km con un pieno di energia. La vettura di serie adotterà anche un piccolo motore a benzina, per poter rientrare nella categoria delle Kei car giapponesi da città.

Yamaha Motiv.e è una vettura compatta a due posti affiancati dalle dimensioni e dalle forme evocative di una Smart Fortwo, ma più larga e più bassa. Tra le caratterizzazioni estetiche spiccano i parafanghi sporgenti, alcune pieghe nella carrozzeria, il frontale con una sottile mascherina e il parabrezza curvo. La struttura rappresenta l’aspetto più innovativo.

La Motiv.e è una delle auto più veloci da costruire o da modificare grazie al sistema brevettato da Gordon Murray iStream, il designer sudafricano che ha ideato vetture del calibro di McLaren F1 e Mercedes McLaren SLR. Tale struttura consiste in una gabbia di acciaio che incorpora pannelli in compositi riciclati, risultando rigida ma anche leggera.
L’avvio produttivo del vecicolo è programmato per il 2016.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]