News Auto e Motori

Ford - Auto Ford Mustang GT 2015

Ford Mustang GT 2015 coupè
Ford Mustang GT 2015
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ford Mustang GT 2015


Ford Ford Mustang GT sbarca in Europa a partire dal 2015 dopo quasi 50 anni di vita produttiva. Disponibile sia in versione fastback che convertible, la nuova Mustang GT, l’iconica muscle car americana anni adotta il propulsore EcoBoost 2.3 da 309 CV di potenza, potente ed effciente allo stesso tempo.

Progettato proprio per la Mustang, questa unità impiega un collettore di aspirazione e una turbina ottimizzati per incrementare l'afflusso dell'aria e sviluppare una maggiore potenza nonostante la ridotta cilindrata. Per l'Europa sarà, inoltre, disponibile un motore V8 5.0 aggiornato per offrire ulteriore potenza (fino a 426 CV) a regimi più elevati.

In abbinamento alle unità sarà disponibile sia la trasmissione automatica a 6 rapporti Ford SelectShift che il nuovo cambio manuale Getrag. La meccanica della vettura si affida a sospensioni di nuova generazione con uno schema MacPherson a doppio giunto sferico all'anteriore e con disegno integral-link al retrotreno.

La Mustang GT, nelle versioni con cambio manuale, è dotata di Launch Control (assistenza antislittamento) che garantisce sempre la massima stabilità. Dal punto di vista estetico, entrambe le versioni conservano gli stilemi tipici della vettura, come il lungo cofano scolpito e la coda corta, e si presentano con linee pulite. A bordo, la strumentazione è chiara ed intuitiva e si ispira al mondo dell’aeronautica.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]