News Auto e Motori

Ford - Auto Ford F-150 2015

Ford F-150 2015 pick up
Ford F-150 2015
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ford F-150 2015


Ford Rinnovato per continuare a raccogliere i successi di vendite ottenuti in ben 32 anni di vita produttiva, il pick up Ford F-150 2015 offre, rispetto alla serie precedente, interessanti novità sul fronte dei materiali di costruzione. Il telaio risulta ancora più resistente grazie all’utilizzo di leghe d’alluminio, risultando anche più leggero. Il minor peso, consente di ottenere capacità superiori di accelerazione e di traino e spazi di frenata e di arresto ridotti. Ottimizzata anche l’efficienza.

Il nuovo telaio è progettato, inoltre, per resistere alla corrosione, alla salsedine e all’esposizione agli agenti atmosferici. Oltre alle leghe d’alluminio, utilizza speciali acciai ad altissima resistenza, ed è dotato di rinforzi strutturali che incrementano la rigidità e garantiscono una maggiore stabilità.

Il design punta su soluzioni estetiche di grande impatto visivo come la griglia cromata e i passaruota muscolosi. Per quanto riguarda invece le motorizzazioni, saranno presenti un EcoBoost 2.7 con Start&Stop, un EcoBoost 3.5 V6 e un Ti-VCT 5.0 V8.

A bordo troviamo numerosi dispositivi dedicati al comfort degli occupanti e alla sicurezza. Tra questi spiccano i divisori per i bagagli, il controllo remoto (tramite telecomando) per l’apertura del portellone, rampe a scomparsa, sistema di organizzazione del carico BoxLink, prese elettriche a corrente alternata. Ed ancora: fari anteriori e posteriori a led ed un sistema di telecamere a 360° che facilita le manovre.

Ricco il corredo tecnologico che include il SYNC Touch, Schermo LCD da 8 pollici con informazioni personalizzabili, chiave programmabile MyKey e portaoggetti posteriori integrati nei sedili. La sicurezza viene garantita dalle cinture di sicurezza posteriori con air-bag integrato, Curve Control, Cruise Control Adattivo, sistema di monitoraggio della corsia di marcia, sistema di rilevamento veicoli nella zona d’ombra (BLIS) oltre all’assistenza per la partenza in salita.
Il lancio commerciale è previsto alla fine del 2014 e prevede l’offerta di versioni a trazione integrale.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]