News Auto e Motori

Nanoflowcell - Auto Nanoflowcell Quant e-Sportlimousine

Nanoflowcell Quant e-Sportlimousine prototipo
Nanoflowcell Quant e-Sportlimousine
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nanoflowcell Quant e-Sportlimousine


Nanoflowcell Realizzata dalla piccola factory elvetica nanoFLOWCELL AG, specializzata in ricerca e sviluppo nel campo delle batterie, la concept Quant e-Sportlimousine è una berlina sportiva a quattro posti, caratterizzata da due grandi portiere ad ali di gabbiano e un sistema propulsivo rivoluzionario.

Il prototipo impiega il sistema delle flow cell (celle di flusso) che combina le caratteristiche delle delle tradizionali batterie elettrochimiche con quelle delle celle a combustibile. La vettura adotta due serbatoi che contengono gli elettroliti destinati a passare attraverso una membrana che crea energia destinata alla trazione elettrica. Tale soluzone rappresenta un’autentica rivoluzione, in quanto consentirebbe un’autonomia ben 5 volte maggiore rispetto alle batterie al litio (600 km).

Il prototipo viene spinto da quattro motori asincroni da 231 CV, per una potenza complessiva pari a 925 CV. La potenza operativa di 653 CV consente di raggiungere una velocità massima superiore ai 380 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.
Lunga oltre 525 cm ed equipaggiata con grandi cerchi da 22 pollici, la vettura è realizzata su una monoscocca in fibra di carbonio ed è verniciata nella tinta Chrystal Lake Blue, blu con riflessi ramati. L’abitacolo è rifinito con legno di frassino naturale e pelle.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]