News Auto e Motori

Dodge - Auto Dodge Challenger 2015

Dodge Challenger 2015 coupè
Dodge Challenger 2015
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Dodge Challenger 2015


Dodge La nuova Dodge Challenger 2015, ispirata stilisticamente al modello del 1971, propone tante novità tra cui l’introduzione del cambio automatico ad otto marce TorqueFlight, e due nuove versioni: la Scat Pack e la Shaker.

La prima è dotata del grosso V8 da 6.4 litri, capace adesso di erogare una potenza massima di 485 CV e 683 Nm di coppia. Offerta sia con cambio manuale a sei rapporti che con il nuovo TorqueFlight con paddles al volante, i freni sono stati maggiorati e ora vengono realizzati dalla Brembo, i cerchi in lega sono da 20 pollici. Un'altra importante modifica è la mascherina anteriore nera lucida e sdoppiata un due.

La Shaker, invece, è disponibile sia con il V8 6.4 litri da 485 CV di potenza che con il 5.7 V8 da 375 CV. La dotazione di serie prevede il pacchetto di sospensioni Super Track Pak, pneumatici sportivi Goodyear Eagle F1, un pacchetto di dettagli di colore nero e sedili sportivi.

Più in generale, la vettura offre, a bordo, forme dal sapore retrò abbinate a rivestimenti in pelle e a un tocco di tecnologia regalato dal grande schermo centrale, che consente di visualizzare tutte le informazioni relative alla guida.
Tra le novità meccaniche di questa nuova generazione si segnala la presenza di un nuovo servosterzo ad assistenza elettrica, assali alleggeriti e sospensioni dalle nuove tarature.

Complessivamente la gamma della muscle car è composta dagli 8 livellli di allestimento: SXT, SXT Plus, R/T, R/T Plus, R/T Shaker, R/T Plus Shaker, Scat Pack e 392 HEMI Scat Pack Shaker. La produzione è fidsata apartire dal terzo trimestre del 2014.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]