Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Toyota Prius sul podio del Car of the Future Award


24/01/2012

di Grazia Dragone

L´ibrida nipponica ottiene un prestigioso riconoscimento, nell´ambito della manifestazione organizzata dal più importante Automobil Club tedesco


Toyota Prius sul podio del Car of the Future Award Allori e riconoscimenti per la tecnologia ibrida di Toyota che, all’evento Car of the future del Golden Angel 2012, manifestazione organizzata dal più importante Automobil Club tedesco, l’ADAC, raggiunge il podio nella top 3 con la vettura Toyota Prius 2012.

Continua, quindi, il successo e l’apprezzamento per una vettura che, nella sua continua evoluzione, rappresenta un importante punto di riferimento nel suo segmento di appartenenza. Il riconoscimento arriva dopo la vittoria dello scorso anno, ottenuta sempre con un modello ibrido, la Toyota Auris Hybrid.

I modelli che si sono dati battaglia per la vittoria finale sono stati giudicati in base a parametri come l'impatto ambientale, la sicurezza, la praticità e i costi (sia di listino che di gestione).
Il Presidente di Toyota Deutschland GmbH, Toshiaki Yasuda, ha dichiarato come: “'Il Golden TÜV Award ha riconosciuto la nostra capacità di offrire ai clienti veicoli dotati dei massimi livelli di qualità e affidabilità. Ogni singolo giorno cerchiamo di garantire ai nostri prodotti il massimo della qualità e di migliorarci continuamente, con l'obiettivo di garantire la soddisfazione di tutti i nostri clienti'”.

La Prius, disponibile a partire dalla prossima primavera 2012 con il nuovo restyling, resta il modello con le più basse emissioni di CO2 del segmento, pari a soli 89 g/km, ed una straordinaria efficienza dei consumi di 3,9 l/100 km.

Rinnovata sia nel design che nelle dotazioni di bordo, la vettura non perde la principale caratteristica che ha reso celebre questo modello ibrido. Grazie ad alcune modifiche sulla scocca e ad aggiornamenti sulla meccanica è possibile ottenere consumi ed emissioni ancora più efficienti. Il carnet di proposte si fa ancora più ricco per la Prius family.
Alla tradizionale Toyota Prius s si accompagneranno le varianti Toyota Prius +, versione per la famiglia con sette posti disponibili, e dall’ancora più ecologica Toyota Prius Plug-in Hybrid.


News Correlate
Nuova Prius Plug-in: dettagli e listino » Nuova Prius Plug-in: dettagli e listino
Prezzi competitivi grazie agli ecoincentivi
Toyota: debutta la famiglia bZ » Toyota: debutta la famiglia bZ
Arriva il primo veicolo a batteria BEV
Toyota Prius: presentata a Los Angeles la nuova serie » Toyota Prius: presentata a Los Angeles la nuova serie
Innovazione sempre in primo piano per l’ibrida rivoluzionaria
Toyota Prius 2018: il restyling conferma il suo spirito da pioniere » Toyota Prius 2018: il restyling conferma il suo spirito da pioniere
Nuovi contenuti per la vettura che ha rivoluzionato il settore della mobilità
Nuova Toyota Prius Plug-In Hybrid: reveal a New York » Nuova Toyota Prius Plug-In Hybrid: reveal a New York
Più stile ed efficienza per la rinnovata Prius, che vedremo sulle strade alla fine del 2016

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]