News Auto e Motori

Mini - Auto Mini 5 porte

Mini 5 porte city car
Mini 5 porte
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mini 5 porte


Mini Mini propone per la prima volta una variante di carrozzeria completamente inedita, la nuova MINI 5 porte, che assicura il tipico drive-to-fun del modello abbinato a nuove possibilità di utilizzo, grazie allo spazio maggiorato.

Il passo allungato di 72 mm rispetto alla nuova MINI e la lunghezza della scocca cresciuta di 161 mm offrono una nuova disposizione degli spazi interni. I passeggeri traggono beneficio dallo spazio per la testa cresciuto di 15 mm e dalla larghezza internadell’abitacolo,aumentata di 61 mm. Inoltre, il bagagliaio da 278 litri offre 67 litri in più rispetto a quello della vettura di base. All’accresciuta versatilità contribuisce anche lo schienale del divanetto posteriore divisibile e ribaltabile, che permette di ottenere una capacità di carico fino a 941 litri.

Al lancio saranno disponibili quattro motori con tecnologia MINI TwinPower Turbo. In autunno, la gamma sarà completata dal motore tre cilindri a benzina della MINI One a 5 porte da 75 kW/102 CV e dalla MINI One D a 5 porte con motore tre cilindri diesel da 70 kW/95 CV. I motori della MINI 5 porte sono abbinati a un cambio manuale a sei rapporti e cambio Steptronic a sei rapporti.
Nella nuova MINI 5 porte la funzione Automatic Start/Stop che evita un consumo inutile di carburante nell’esercizio al regime minimo.

A richiesta, la nuova MINI 5 porte è disponibile con il Dynamic Damper Control ed ammortizzatori regolabili. La sportività e il comfort su misura vengono garantiti dall’optional MINI Driving Modes.
Tra le dotazioni di serie troviamo i proiettori a LED, luci fendinebbia a LED, luce d’ambiente e Comfort Access. MINI combina la riduzione del peso con un aumento della rigidità, favorendo sia l’agilità che la protezione degli occupanti. In caso di collisione, strutture portanti altamente resistenti, zone di deformazione dalla forma ottimizzata e un abitacolo stabile assorbono la forza d’urto assicurando la massima protezione degli occupanti.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]