News Auto e Motori

Ford - Auto Ford Edge 2015

Ford Edge 2015 suv
Ford Edge 2015
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ford Edge 2015


Ford Suv spazioso dal carattere dinamico, Ford Edge 2015 si distingue per la ricca dotazione tecnologica e completa l’offerta europea di SUV, al fianco di Kuga ed EcoSport, posizionandosi nella fascia premium del segmento.

La nuova Edge è il primo modello dell’Ovale Blu dotato dello sterzo adattivo ed il primo veicolo Ford europeo a implementare la tecnologia di riduzione attiva del rumore, che rende più confortevole l’ambiente a bordo, e la doppia telecamera anteriore con schermo Split View.

Il design atletico è arricchito da materiali di qualità premium e da dettagli a elevato impatto visivo, mentre la guidabilità è assicurata un telaio sviluppato per restituire la massima precisione e una grande sensibilità al volante.
Prodotta apartire dal 2007 e destinata esclusivamente al mercato nordamericano, Ford Edge ha ridefinito il concetto tradizionale di SUV, creando di fatto il segmento dei SUV crossover. La nuova generazione approda in Europa puntando a conquistare la leadershp della sua categoria.

La gamma di tecnologie di cui è dotata la nuova Ford Edge comprende: il portellone posteriore ad apertura automatica senza mani, Hands-Free Tailgate; il SYNC 2, la nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali avanzati Ford; il controllo adattivo della velocità di crociera, Adaptive Cruise Control, con allarme preventivo e sistema di prevenzione delle collisioni.

Ed ancora: la nuova generazione del sistema di parcheggio semiautomatico, Active Park Assist, con funzione di parcheggio in perpendicolare e monitoraggio del traffico in arrivo; le cinture di sicurezza posteriori con airbag integrato; la trazione integrale intelligente con Torque Vectoring Control e Curve Control; il sistema di frenata semiautomatica in città Active City Stop; il sistema di monitoraggio della zona d’ombra; il sistema di monitoraggio della segnaletica orizzontale con mantenimento della corsia di marcia; il sistema di riconoscimento dei segnali stradali; il volante riscaldato e i sedili con controllo della temperatura caldo/freddo.

In Europa, la nuova Edge sarà equipaggiata del motore Ford TDCi 2.0, declinato in due livelli di potenza: 180 CV e 400 Nm di coppia, con cambio manuale a 6, e 210 CV e 450 Nm di coppia, con cambio automatico Powershift a 6 marce e paddle al volante.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]