Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Jeep al Salone dell´auto di Ginevra 2012


21/02/2012

di Fabiana Muceli

Il marchio presente alla kermesse con due prototipi, la Grand Cherokee Sports Concept e la Jeep Compass Concept


Jeep al Salone dell´auto di Ginevra 2012 Jeep sarà presente al Salone di Ginevra 2012 con alcune novità, tra cui l'anteprima europea della Jeep Grand Cherokee Sports Concept, prototipo che mira alla produzione di serie, insieme alla Jeep Compass Concept, rivisitazione sportiva della Compass. Entrambe andranno a rappresentare l'evoluzione stilistica del marchio.

La Jeep Grand Cherokee Sports Concept è stata già presentata negli Stati Uniti e per Ginevra sarà disponibile in un allestimento personalizzato che fa leva sul carattere sportivo. Evidente lo spoiler posteriore, insieme alla mascherina anteriore con griglia a nido d’ape color platino e inserti nero lucido, i fari anteriori con cornice nera e i vetri oscurati, mentre i cerchi in lega sono da 20 pollici. Gli interni presentano un mix che oscilla tra l'eleganza e l'essenza sportiva: il volante è rivestito in pelle, i sedili in pelle Nappa e camoscio e gli inserti in fibra di carbonio sul pannello strumenti e sugli interni delle porte.

D'alta gamma anche il sistema di infotainment con schermo UConnect GPS con touchscreen da 6,5 pollici, hard disk da 30 gigabyte, lettore DVD video e sistema Bluethooth UConnect Phone, insieme al nuovo impianto audio Harman Kardon da 825 watt, 19 altoparlanti e subwoofer. Il motore della Jeep Grand Cherokee sports concept è il noto V6 3.0 litri turbodiesel common-rail Multijet da 241 CV e cambio automatico a cinque velocità.

La Jeep Compass Concept si ripropone invece con una serie di interventi estetici che cominciano dal Black look: esclusivi inserti nero lucido sul frontale, minigonne laterali e nuovi cerchi in lega da 18 pollici. La versione proposta a Ginevra è equipaggiata con il motore 2.2 turbodiesel da 163 CV. Alla kermesse verrà infine presentata la serie speciale Jeep Wrangler Mountain, edizione limitata caratterizzata dalla nuova colorazione Gecko e disponibile in Italia nella versione due porte e turbodiesel da 2.8 litri in abbinamento al cambio manuale a sei rapporti (o automatico a cinque marce) con controllo elettronico interattivo Electronic Range Select (ERS).


News Correlate
Jeep a Ginevra: le anteprime » Jeep a Ginevra: le anteprime
La gamma si amplia con le versioni ibride di Renegade e Compass
Jeep: premio Creativity Award a Ginevra » Jeep: premio Creativity Award a Ginevra
Lo stand è stato premiato per la suggestiva scenografia
Al Salone di Pechino 2012 il nuovo concept Jeep Wrangler Dragon » Al Salone di Pechino 2012 il nuovo concept Jeep Wrangler Dragon
Fusione tra l´icona del marchio e il drago cinese. Prevista la produzione di serie in caso di richieste elevate
Salone di Ginevra 2011, nuovo look per Jeep Compass 2011 » Salone di Ginevra 2011, nuovo look per Jeep Compass 2011
Nuovo design e nuovi interni per il Suv made in Usa che ad aprile arriverà anche in Italia
Jeep Compass: a Detroit l´offroad si rinnova » Jeep Compass: a Detroit l´offroad si rinnova
Il marchio produttore di noti fuoristrada presenta la gamma celebrativa 70th Anniversary

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]