Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Alfa Romeo: Giulietta e MiTo i bestsellers dello stand di Ginevra


23/02/2012

di Grazia Dragone

Nell´area espositiva dedicata Alfa Romeo punta sulle vetture più apprezzate dal mercato


Alfa Romeo: Giulietta e MiTo i bestsellers dello stand di Ginevra E’ un anno da ricordare in Casa Alfa Romeo, quell’ormai alle spalle, dove i successi commerciali non sono mancati grazie alle protagoniste del prossimo Salone di Ginevra MiTo e Giulietta, sintesi del dna del marchio grazie al design contemporaneo e al piacere di guida.

Secondo il comunicato ufficiale, Alfa Romeo ha ottenuto grandi risultati durante il 2011, passando in Europa da una quota dell’0,8% all'1,%. Il meritato successo è stato determinato dalla qualità delle vetture, apprezzate principalmente per la loro facilità d’uso nella vita quotidiana. L’immagine del brand è cresciuta grazie a Giulietta, una vettura funzionale in grado di offrire abitabilità e comfort ma con uno sguardo attento ai costi di gestione.
A conferma delle sue qualità, la valutazione 2011 di EuroNcap la classifica quale vettura più sicura della categoria, attribuendole le ambite 5 stelle. Inoltre, Giulietta sul mercato dell'usato mantiene le migliori quotazioni tra le vetture del suo segmento.

In termini assoluti, solo nel 2011 sono state immatricolate circa 80.000 vetture in Europa, di cui il 40% circa in Italia. I mercati esteri sui quali Giulietta ha fatto registrare i risultati migliori sono quelli francese (più di 9.200 vetture), inglese (più di 7.100 vetture) e tedesco (più di 6.300 vetture).
In Europa la maggiore preferenza ricade sulle versioni top di gamma, Distinctive ed Exclusive, preferibilmente di colore bianco ed equipaggiata con la motorizzazione 1.4 MultiAir da 170 CV.

Ed ancora, Alfa Giulietta TCT è la vettura con miglior rapporto efficienza/prestazioni della categoria. Grazie al selettore di guida Alfa D.N.A., il conducente può personalizzare il carattere della propria vettura esaltandone le doti di comfort, performance, sicurezza ed efficienza.

Parliamo di MiTo che a Ginevra si propone in una veste aggiornata. Sulla passerella elvetica la vedremo declinata nella versione Turbo TwinAir equipaggiata con il bicilindrico 0.9 Turbo TwinAir da 85 CV a 5.500 giri/min ed emissioni pari a 98 g/km di CO2. Presente anche la potente Quadrifoglio Verde 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV, caratterizzata da nuove dotazioni estetiche e dall’innovativo Alfa Active Suspension, un sistema di controllo attivo degli ammortizzatori elettronici che si interfaccia perfettamente anche con i tre diversi settaggi del dispositivo Alfa DNA, Dynamic, Natural e All Weather.

Complessivamente saranno sette i modelli dello stand Alfa Romeo, quattro Alfa Giulietta e tre differenti configurazioni dell’Alfa MiTo, a dimostrazione di come il marchio punti soprattutto su queste due vetture per dominare il mercato.

Fotogallery
E’ un anno da ricordare in Casa Alfa Romeo, quell’ormai alle spalle, dove i successi commerciali non sono mancati grazie alle protagoniste del prossimo Salone di Ginevra MiTo e Giulietta. L’immagine del brand è cresciuta grazie a Giulietta, una vettura funzionale in grado di offrire abitabilità e comfort ma con uno sguardo attento ai costi di gestione. Parliamo di MiTo che a Ginevra si propone in una veste aggiornata. Sulla passerella elvetica la vedremo declinata nella versione Turbo TwinAir equipaggiata con il bicilindrico 0.9 Turbo TwinAir da 85 CV. Complessivamente saranno sette i modelli dello stand Alfa Romeo, quattro Alfa Giulietta e tre differenti configurazioni dell’Alfa MiTo, a dimostrazione di come il marchio punti soprattutto su queste due vetture per dominare il mercato.

News Correlate
Alfa Romeo MiTo UpLoad: serie speciale ad alta tecnologia » Alfa Romeo MiTo UpLoad: serie speciale ad alta tecnologia
Al via gli ordini per la quattro ruote dotata di sistema di infotainment d´avanguardia. Il listino prezzi
Alfa Romeo MiTo BlackLine Collection e Giulietta sfilano al Motor Show » Alfa Romeo MiTo BlackLine Collection e Giulietta sfilano al Motor Show
Le nuove versioni confermano la volontà del brand di coinvolgere un pubblico sempre più giovane

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]