Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

La Nissan salverà gli automobilisti inglesi


01/03/2012

di Gianluca Maxia

La Kavanagh Motor Group ha appena acquistato 108 Nissan per la sua flotta di veicoli destinati al soccorso stradale


La Nissan salverà gli automobilisti inglesi La società di soccorso stradale Kavanagh Motor Group, ha recentemente deciso di rinnovare la sua flotta di mezzi e ha puntato su Nissan. Questo è un importante riconoscimento per la casa giapponese perché la Kavanagh Motor Group è una società leader nel settore del soccorso stradale, e per ovvia necessità deve disporre di mezzi molto affidabili, per poter operare in ogni situazione e in ogni momento. La Kavanagh Motor Group fu fondata da Kieron Kavanagh nel 1985, la sua sede originaria era nell’area Herne Hill di Londra, ora la sede è a Croydon, da dove vengono coordinati i mezzi di soccorso che lavorano 24 ore su 24 sette giorni alla settimana.

I mezzi che sono stati scelti dalla Kavanagh Motor Group sono due classici della produzione Nissan. Dei 108 veicoli acquistati, 100 sono Nissan Primastar 2900 passo lungo tetto basso con motore diesel da 115 cavalli, e 8 sono pick-up Nissan Navara Duoble Cab con motore 2,5 litri turbo diesel. Questi mezzi verranno utilizzati nell’area di Londra, nelle varie contee intorno a Londra e nel Kent. Il lavoro sarà molto, infatti i vertici della Kavanagh Motor Group prevedono un utilizzo di circa 50mila miglia all’anno, per un totale di 3 o 4 anni di lavoro. Cifre queste che convertite in chilometri equivalgono circa 80mila chilometri all’anno.

Il Nissan Primastar è così diventato il mezzo principale della flotta Kavanagh, e sarà equipaggiato con i più moderni accessori per il soccorso stradale, tra cui sistemi di diagnostica capaci di interfacciarsi con la stragrande maggioranza di centraline gestione presenti sulle auto, in modo da individuare rapidamente il problema. L’intento con cui vengono equipaggiati questi mezzi è, infatti, quello di raggiungere l’automobilista in difficoltà e risolvere a bordo strada il problema, così da non dover portare il mezzo nella vicina officina. Il Nissan Navara, grazie alla trazione integrale e alle sue ottime doti fuoristradistiche, è stato scelto per assistere i Primastar nel loro lavoro e riuscire a raggiungere le zone più impervie e isolate, dove il furgone non riesce ad arrivare. Anche il Navara è equipaggiato per fornire una valida assistenza a bordo strada.

Kieron Kavanagh ha spiegato che: il lungo interasse del Nissan Primastar offre una buona combinazione di confort di guida e spazio nel quale lavorare, e il suo tetto basso permette di raggiungere gli automobilisti che si trovano in difficoltà dentro i parcheggi multipiano, spesso caratterizzati da soffitti non particolarmente alti. Ha anche aggiunto che: la portata di traino di 2000kg permette di trainare la maggioranza delle auto in difficoltà; il tutto mantenendo una buona efficienza nei consumi di carburante. Riguardo al Nissan Navara, Kieron ha spiegato che: le recenti forti perturbazioni nevose hanno reso il Navara un mezzo assolutamente indispensabile, grazie alle sue ottime capacità di muoversi su ogni terreno. Dotando la Kavanagh di questi due mezzi è garantita la possibilità di fare fronte ad ogni tipo di intervento e in ogni tipo di situazione.


News Correlate
Nissan Terra: suv solo per la Cina » Nissan Terra: suv solo per la Cina
Tecnologia e versatilità per il veicolo 4X4 studiato per i mercati asiatici
Nissan Navara EnGuard Concept: debutto ad Hannover » Nissan Navara EnGuard Concept: debutto ad Hannover
Dotazioni specifiche per il soccorso e una potente batteria elettrica per la concept di Nissan
Nissan Vision: arriva la nuova serie speciale » Nissan Vision: arriva la nuova serie speciale
Il brand nipponico guarda al futuro con il sistema Nissan Around View Monitor
Nissan X-Trail Style Edition: nuova versione speciale » Nissan X-Trail Style Edition: nuova versione speciale
Realizzato a partire dall’allestimento Tekna, la vettura offre stile e dotazioni premium
Nissan Navara NP300 è Pick Up of the Year 2016 » Nissan Navara NP300 è Pick Up of the Year 2016
Il veicolo sbaraglia la concorrenza e conquista le leadership della sua categoria

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]