News Auto e Motori

Ford - Auto Ford S-MAX 2015

Ford S-MAX 2015 monovolume
Ford S-MAX 2015
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Ford S-MAX 2015


Ford Seconda generazione per la nuova Ford S-MAX, la Sport Activity Vehicle che offre fino a 7 posti e introduce il nuovo sterzo adattivo Ford (Adaptive Steering), che varia dinamicamente il rapporto di sterzo in base alle condizioni di guida, ed è dotata di trazione integrale intelligente (Intelligent All- Wheel Drive).

Inoltre, la nuova S-MAX il primo modello della gamma Ford ad essere dotata di fari anteriori dinamici a LED con abbaglianti anti-accecamento e del sistema di frenata automatica con assistenza pre-collisione (Pre-Collision Assist).

La gamma delle unità, particolarmente efficienti, offre motori sia diesel TDCi che benzina EcoBoost.
Il TDCi 2.0 è proposto nelle versioni da 120 CV con cambio manuale a 6 marce e da 150 e 180 CV, con cambio sia manuale che automatico Powershift a doppia frizione . I motori a benzina includono il nuovo EcoBoost 1.5 da 160 CV, abbinato al cambio manuale, e l’EcoBoost 2.0 da 240 CV, con cambio automatico.

Per incrementare l’efficienza sono disponibili la ricarica rigenerativa intelligente (Smart Regenerative Charging) e lo Start&Stop.
Esteticamente si nota il profilo più dinamico e scolpito rispetto alla serie precedente. A bordo i sedili della seconda e terza fila appaiono rialzati e a prova di macchia e di urto. La vettura è disponibile in configurazioni da 5 e 7 posti ed i sedili Easy Fold possono essere completamente ripiegati alla pressione di un pulsante, mentre la seconda fila è facilmente accessibile grazie al sistema Easy Entry.

L’equipaggiamento tecnologico è molto ricco e comprende telecamere, radar, sensori a ultrasuoni, sistema di parcheggio semiautomatico (Active Park Assist), sistema di uscita semiautomatica dal parcheggio (Park-Out Assist), sistema di assistenza al parcheggio (Side Parking Aid), sistema di monitoraggio dei veicoli in arrivo (Cross-Traffic Alert), telecamera anteriore con split view (Front Split View Camera), e il SYNC 2 con Emergency Assistance e contatta automaticamente il 112 in caso d’incidente.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]