News Auto e Motori

Peugeot - Auto Peugeot Quartz Concept

Peugeot Quartz Concept prototipo
Peugeot Quartz Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Peugeot Quartz Concept


Peugeot Suv dal design avveniristico Peugeot Quartz Concept presenta un frontale, largo 2,06 m è abbinato a pneumatici di 305 mm di larghezza. Il logo di Peugeot è posizionato al centro della calandra, animata da un motivo a scacchi cangiante. Nel profilo laterale le linee dinamiche si accompagnano ai .

Gli sbalzi sono ridotti, per riservare il maggiore spazio possibile al comfort dei passeggeri. L’apertura delle porte ad ala di gabbiano consente di accedere più agevolmente all’ambiente interno. L’eliminazione del montante centrale è stata possibile grazie all’impiego di un nuovo processo produttivo. Quartz è basato su una piattaforma EMP2, sulla quale è stata applicata una struttura in composito con i pannelli fissati mediante incollaggio.

I quattro passeggeri accedono a bordo tramite le pedane rientrabili. La pietra di basalto, simbolo di Quartz, è utilizzata per la consolle centrale. Quartz impiega in anteprima mondiale un tessuto ottenuto con tessitura digitale attraverso un processo innovativo che consente di realizzare pezzi complessi e di grandi dimensioni. Per creare un ambiente sportivo, i montanti e il padiglione sono rivestiti in pelle nera mentre le zone di contatto, come le sedute e gli schienali, sono in pelle color fulvo, sottoposta a trattamento chiné.

Ognuno dei quattro passeggeri dispone di un sedile sportivo che offre la massima abitabilità. Il volante compatto si ispira ai modelli da competizione ed ha tutti i comandi sul volante. L’Head-Up Display è costituito da un pannello di grandi dimensioni in cui possono essere inseriti vari parametri. La plancia è orientata verso il conducente per offrire un facile accesso ai Toggle Switch.

La motorizzazione è eccezionale. La catena di trazione full-hybrid plug-in, che sviluppa una potenza totale di 500 CV, si compone di un motore termico e di due motori elettrici. Il cofano accoglie il motore 1.6L THP 270 sviluppato da PEUGEOT Sport abbinato a un cambio automatico a 6 rapporti.

Un sistema ESP specifico gestisce la ripartizione della frenata fra le quattro ruote. Le modalità di guida sono tre: ZEV, Strada e Race. Per sfruttare appieno questa motorizzazione, Quartz è dotato di un avantreno Mc Pherson specifico e di un retrotreno a bracci multipli, su cui è montato il motore elettrico.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]