Notizie
Citroen Aircross, prezzi e allestimenti
10/03/2012
di Irene Masoni
Al Salone di Ginevra è presente anche la nuova SUV compatta della Citroen. Per l’allestimento base i prezzi partono da 23.200 euro
|
[ Ginevra, Svizzera ] -
Lo stand Citroen di Ginevra ospita il nuovo SUV compatto della casa: la Citroen C4 Aircross. Un’auto all’insegna della comodità, non soltanto per la posizione di guida rialzata che va a migliorare la visibilità del guidatore, ma anche per tutti i dispositivi tecnologici di cui è dotata, in grado di soddisfare le esigenze di passeggeri e guidatori. Disponibile a due e quattro ruote motrici (anche se, anche con le quattro ruote ruote motrici, il conducente può selezionare il funzionamento a due oppure “lock” che consente la massima potenza), un’ottima tenuta di strada, dimensioni ridotte ed idonee anche a viaggiare in città, senza che venga penalizzato il confort di chi sta a bordo.
Quella del Salone di Ginevra non è solo una passerella per questo nuovo modello ma è stata l’occasione per presentare i vari allestimenti e i relativi prezzi di mercato. La nuova Citroen C4 Aircross sarà presentata in tre distinte versioni, ognuna delle quali con dotazioni, caratteristiche e prezzi diversi. Si parte dal modello base, l’Attraction, per passare al Seduction ed infine all’Exclusive. Vi sono poi una serie di “pacchetti” che permettono di arricchire e personalizzare ulteriormente la versione scelta. Se si decide di acquistare il modello base, l’Attraction, si potrà sceglier tra ulteriori tre opzioni. Due infatti le motorizzazioni disponibile, un benzina 1.6 da 115 cavalli e un diesel sempre 1.6 Hdi, anch’esso da 115 cavalli. La prima è disponibile solo nella versione a due ruote motrici (con prezzo di partenza di 23.200 euro), la seconda sia in versione due ruote motrici che quattro con prezzi che sia attestano tra i 25.200 euro e i 27.200). Per tutte e tre le configurazioni è prevista il sistema Start&Stop.
Benché anche alla versione Attraction non manchi niente di essenziale, soprattutto in termini di sicurezza, l’allestimento Seduction offre sicuramente maggior possibilità di scelta. I prezzi base si alzano partendo, per il 1.5 a benzina, dai 25.000 euro. Con questo equipaggiamento fa il suo esordio anche il diesel 1.8 da 150 cavalli, per il quale saranno necessari circa 29000 euro. L’allestimento Seduction prevede la presenza a bordo del climatizzatore automatico ed è arricchito da una serie di dispositivi di ultima generazione, tra quali il sensore crepuscolare per i fari e il cruise control, oltre ad accessori che ne migliorano l’estetica (come volante e cambio rivestiti in pelle).
Il prezzo sale ulteriormente per l’allestimento Exclusive. Chi decide di acquistarla deve mettere in conto altri 2000 euro in più ma potrà avere, tra le altre cose: fari allo xeno, cerchi in lega da 18 pollici e avviamento senza chiavi.
|
| |
|
|