Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Salone di New York 2012: la Buick lancia la Enclave 2013


05/04/2012

di Fabiana Muceli

Il SUV di lusso della casa americana al debutto mondiale. Il video della presentazione ufficiale alla kermesse


Salone di New York 2012: la Buick lancia la Enclave 2013 [ New York ] - Al via il Salone di New York 2012, tradizionale appuntamento americano dedicato al settore dell'automotive e che mai come quest'anno tiene alta l'attenzione, considerato il buon momento del mercato Usa se paragonato alla crisi che invece attanaglia l'Europa. La casa automobilistica statunitense Buick approfitta della kermesse casalinga per presentare ufficialmente la rinnovata Enclave 2013, il SUV di lusso in commercio dal prossimo autunno.

I cambiamenti in realtà sono minimi e riguardano principalmente alcuni dettagli stilistici e le dotazioni. La Buick Enclave è lunga 5,13 metri, larga 2 e alta 1,84 metri. Il frontale è arricchito da nuovi gruppi ottici anteriori dotati di luci LED, paraurti e design del cofano motore rivisitati, inedita griglia anteriore ed inserti cromati.
Maggiori attenzioni sono state invece destinate all'abitacolo, per cui si registra l'introduzione di nuovi materiali di qualità e del sistema di infotainment IntelliLink che coniuga le funzioni di navigatore e la gestione dell'intrattenimento attraverso lo schermo touchscreen LCD posizionato a centro plancia. In dotazione anche il climatizzatore tri-zona.

La Enclave sarà disponibile sul mercato statunitense in due diverse configurazioni da sette o otto passeggeri. I sedili sono disposti su tre file e per agevolare l'ingresso nella zona posteriore è stato introdotto il sistema SmartSlide. I sedili della seconda e della terza fila, inoltre, possono essere abbattuti per aumentare la capienza del vano di carico dai 660 litri in condizioni normali ai 3.263 litri massimi disponibili.

La motorizzazione è unica, il V6 di 3.6 litri a benzina e iniezione diretta da 292 CV con cambio automatico a sei rapporti. La trazione può essere invece integrale o anteriore a seconda dell'allestimento.

Fotogallery
Auto di lusso americana Buick Enclave MY 2013 al salone di New York Buick Enclave Model Year 2013 al salone di New York

News Correlate
Buick Avenir a Detroit, il nuovo concetto del lusso » Buick Avenir a Detroit, il nuovo concetto del lusso
La vettura si distingue dagli altri modelli della gamma per lo stile sportivo e per un’impronta più moderna
Buick Encore: lusso e versatilità per il crossover americano » Buick Encore: lusso e versatilità per il crossover americano
Al Salone di Detroit il brand Buick punta sul downsizing per intrigare l´automobilista yankee

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]