Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Salone di Pechino 2012, Audi presenta la concept RS Q3


20/04/2012

di Grazia Dragone

Il costruttore di Ingolstadt guarda al futuro e anticipa le soluzioni stilistiche e meccaniche per il segmento in forte crescita dei suv


Salone di Pechino 2012, Audi presenta la concept RS Q3 Nell’imminente Salone di Pechino 2012, il costruttore di Ingolstadt guarda al futuro con la presentazione della concept Audi RS Q3, che anticipa le soluzioni stilistiche e meccaniche dei quattro anelli per il segmento in forte crescita dei suv/crossover.

La show car assicura grande dinamismo grazie al brillante motore 2.5 TFSI da ben 360 CV (265 kW) di potenza, mentre la carrozzeria allargata e ribassata di circa 25 mm e i dettagli estetici decisi interpretano tutto il carattere del modello Q3.

In dettaglio, una bordatura in alluminio spazzolato e lucidato incornicia la calandra single-frame, mentre la griglia nera presenta una nuova geometria. I fari si presentano lievemente oscurati con all’interno alcuni elementi cromati scuri o coperti da mascherine in plastica rinforzata con fibre di carbonio (CFRP).
I paraurti sono stati ridisegnati e le prese d’aria esterne sono incorniciate da linee decise. Lo spoiler anteriore è in CFRP, con la parte inferiore in nero opaco. Tutta la parte inferiore dei paraurti è rivestita, infine, con un velo di vernice trasparente blu.

Lo spoiler al tetto si allunga verso la parte posteriore, con il segmento centrale più corto rispetto ai segmenti laterali ed è stato verniciato in blu Ordos (lo stesso colore della carrozzeria), un blu opaco dai riflessi gialli. I gruppi ottici posteriori e le luci supplementari nel paraurti sono di color antracite, oscurate e sono in vetro trasparente.

Gli interni risultano molto luminosi grazie al tetto in vetro dominato dal nero, che ritroviamo nel cielo dell’abitacolo, nella moquette, nei tappetini, nella plancia in pelle e gran parte dei rivestimenti in pelle Nappa fine. L’elemento di contrasto dei rivestimenti è l’Alcantara blu scuro.

La propulsione si affida al prestazionale 2.5 TFSI, abbinato a due classiche tecnologie Audi: l’iniezione diretta di benzina e la sovralimentazione turbo. Il motore eroga una potenza pari a 360 CV (265 kW), che consente di scattare da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, per raggiungere la velocità massima di 265 km/h. In abbinamento è offerto il cambio S tronic a sette rapporti.

Fotogallery
La concept Audi RS Q3 anticipa le soluzioni stilistiche e meccaniche dei quattro anelli per il segmento in forte crescita dei Suv / Crossover. In dettaglio, una bordatura in alluminio spazzolato e lucidato incornicia la calandra single-frame, mentre la griglia nera presenta una nuova geometria. Gli interni risultano molto luminosi grazie al tetto in vetro dominato dal nero, che ritroviamo nel cielo dell’abitacolo, nella moquette, nei tappetini, nella plancia in pelle e gran parte dei rivestimenti in pelle Nappa fine. La propulsione si affida al prestazionale 2.5 TFSI, abbinato a due classiche tecnologie Audi: l’iniezione diretta di benzina e la sovralimentazione turbo.

News Correlate
Peugeot Exalt Concept in vetrina al Pechino Auto Show » Peugeot Exalt Concept in vetrina al Pechino Auto Show
In linea con il modello Onyx, la vettura offre linee spigolose ed elementi innovativi
Peugeot: al Salone di Pechino in arrivo una nuova concept » Peugeot: al Salone di Pechino in arrivo una nuova concept
La vettura offre soluzioni estetiche nel solco del prototipo Onyx
Peugeot, al Salone di Pechino l´ inedita Urban Crossover Concept » Peugeot, al Salone di Pechino l´ inedita Urban Crossover Concept
Lo stand del Leone presenta tutta la modernità della sua gamma, con le più recenti e apprezzate proposte dedicate alla terra del Dragone

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]