Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Peugeot, al Salone di Pechino l´ inedita Urban Crossover Concept


23/04/2012

di Grazia Dragone

Lo stand del Leone presenta tutta la modernità della sua gamma, con le più recenti e apprezzate proposte dedicate alla terra del Dragone


Peugeot, al Salone di Pechino l´ inedita Urban Crossover Concept [ Pechino, Cina ] - Si preannunciano interessanti novità per la casa francese del Leone che al Salone di Pechino 2012, nell’ampio stand dedicato di circa 1700 metri quadri, presenta tutta la modernità della sua gamma, con le più recenti e le più apprezzate proposte dedicate alla terra del Dragone.

Peugeot si presenta, quindi, con ben 17 vetture, la più giovane e più ampia gamma della sua storia in Cina, espressione del fascino e della modernità di tutto ciò che è francese, con un'offerta completa di veicoli che trasportano lo stile Roland Garros a livello mondiale.

La massima espressione di eleganza e tecnica del costruttore transalpino si identifica con l’originale e inedita concept Urban Crossover, anticipazione stilistica di una vettura del segmento B, le cui specifiche, per il momento si limitano a qualche dettaglio sulle dimensioni, tra l’altro contenute. In dettaglio, lunghezza e larghezza si attestano rispettivamente su valori pari a 4,14 e 1,74 metri.

Per descrivere l’essenza del prototipo, che vedremo al prossimo Salone di Parigi in programma dal prossimo autunno, il costruttore dichiara: “quest’auto sposa l’eleganza e la raffinatezza di una berlina alla malizia di un SUV, con una capacità e spaziosità inusuale per questo segmento di mercato.”
Le linee che caratterizzano l’Urban Crossover Concept si ispirano ad un altro modello della Casa,la Peugeot HR1, noto ai visitatori della kermesse di Parigi 2010 ed equipaggiata con lo schema ibrido Hybrid4.

Per quanto riguarda l’unità in dotazione sulla Peugeot Urban Crossover Concept si parla di un motore a benzina 1.2 THP a tre cilindri da 110 CV e 190 Nm di coppia massima, abbinato al propulsore elettrico da 37 CV, in grado di contenere i consumi entro i 3,5 litri per 100 km e le emissioni di CO2.

Elegante e irriverente, raffinato e carismatico, sportivo e seducente, Peugeot Urban Crossover Concept propone una nuova visione di un crossover compatto, moderno e dinamico, nato per assecondare le esigenze degli abitanti delle città del 21esimo secolo, riuscendo a sposare l'eleganza e la raffinatezza di una berlina, insieme alla malizia e alla cattiveria di un SUV.

Con la berlina tre volumi 308, lanciata nel mese di ottobre 2011, il modello 408 approdato nel gennaio 2010 e la 508 arrivata nel luglio 2011, Peugeot offre la gamma più moderna e più ampia disponibile, cercando continue conferme sul mercato anche con veicoli come il crossover 3008 e la coupé RCZ. Il nuovo SUV 4008 viene presentato per la prima volta in Cina, dopo il debutto a Ginevra, rappresentando un modello di riferimento nel segmento dei Suv, in forte espansione in terra cinese.

Il brand leader in fatto di ibridazione Diesel in Europa presenta a Pechino anche un originale Peugeot 3008 HYbrid4 THP (benzina) e il veicolo RXH 508. Ma i Leone esporta anche un marchio di grande fascinazione tra gli sportivi, con il quale esiste un partnership di lunga data ed ancora vincente. Si tratta della gamma Roland Garros, che incarna pienamente i valori di dinamismo ed eleganza, che dopo la vittoria di un giocatore cinese nell’importante appuntamento sportivo, rappresenta un ulteriore leva nella costruzione dell’immagine di Peugeot in Cina.

Fotogallery
Si preannunciano interessanti novità per la casa francese del Leone che al Salone di Pechino 2012, nell’ampio stand dedicato di circa 1700 metri quadri, presenta tutta la modernità della sua gamma. La massima espressione di eleganza e tecnica del costruttore transalpino si identifica con l’originale e inedita concept Urban Crossover, anticipazione stilistica di una vettura del segmento B. In dettaglio, lunghezza e larghezza si attestano rispettivamente su valori pari a 4,14 e 1,74 metri. Le linee che caratterizzano l’Urban Crossover Concept si ispirano ad un altro modello della Casa,la Peugeot HR1, noto ai visitatori della kermesse di Parigi 2010 ed equipaggiata con lo schema ibrido Hybrid4.
Per quanto riguarda l’unità in dotazione sulla Peugeot Urban Crossover Concept si parla di un motore a benzina 1.2 THP a tre cilindri da 110 CV e 190 Nm di coppia massima, abbinato al propulsore elettrico da 37 CV. Elegante e irriverente, raffinato e carismatico, sportivo e seducente, Peugeot Urban Crossover Concept propone una nuova visione di un crossover compatto, moderno e dinamico, nato per assecondare le esigenze degli abitanti delle città del 21esimo secolo.

News Correlate
Peugeot Exalt Concept in vetrina al Pechino Auto Show » Peugeot Exalt Concept in vetrina al Pechino Auto Show
In linea con il modello Onyx, la vettura offre linee spigolose ed elementi innovativi
Peugeot: al Salone di Pechino in arrivo una nuova concept » Peugeot: al Salone di Pechino in arrivo una nuova concept
La vettura offre soluzioni estetiche nel solco del prototipo Onyx
Salone di Pechino 2012, Audi presenta la concept RS Q3 » Salone di Pechino 2012, Audi presenta la concept RS Q3
Il costruttore di Ingolstadt guarda al futuro e anticipa le soluzioni stilistiche e meccaniche per il segmento in forte crescita dei suv

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]