News Auto e Motori

Nanoflowcell - Auto Nanoflowcell Quant F

Nanoflowcell Quant F prototipo
Nanoflowcell Quant F
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Nanoflowcell Quant F


Nanoflowcell Concept prodotta dal marchio elvetico Nanoflowcell, la Quant F è una grande coupé a quattro posti con motore elettrico da 1.090 CV, che raggiunge la velcotà massima di 300 km/h e assicura un'autonomia di 800 km. In abbinamento all’unità, la vettura offre una trasmissione automatica a due rapporti.

Il principio di funzionamento è simile a quello ipiegato dalle vetture fuel cell, cioé delle pile a combustibile che dalla reazione chimica fra idrogeno e ossigeno creano energia elettrica. In questa concept sono impiegati due serbatoi da 250 litri l'uno, integrati nella struutra dell’auto, che contengono due liquidi ionici, uno con carica positiva e uno con carica negativa.

La coupè è stata realizzata con una monoscocca in fibra di carbonio. Il sistema 4x4 della Quant F è realizzato con quattro motori elettrici, ma i sistemi di bordo possono scollegare i due elementi anteriori per passare alla sola trazione posteriore, se richiesto.

Fra le soluzioni estetiche funzionali alla dinamica della vettura troviamo un alettone posteriore a due stadi, che si solleva oltre gli 80 km/h, e le luci anteriori QUANTeYES, che rendo l'immagine di un occhio con la sua pupilla.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]