News Auto e Motori

Koenigsegg - Auto Koenigsegg Regera

Koenigsegg Regera supercar
Koenigsegg Regera
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Koenigsegg Regera


Koenigsegg Lussuosa e altamente performante, la megacar Koenigsegg Regera rappresenta un’interessante alternativa alle tradizionali vetture sportive. Realizzata in soli 80 esemplari, la vettura svedese adotta l'inedita trasmissione KDD (Koenigsegg Direct Drive System), che combina il V8 di 5.0 litri sovralimentato da 1000 CV, montato su nuovi supporti attivi e dotato di scarico Akrapovic in titanio, con tre motori elettrici e una trasmissione a presa diretta, per una potenza generata pari a oltre 1.500 CV e 2.000 Nm di coppia massima.

Rispetto alle trasmissioni più tradizionali, la KDD riduce del 50% la dispersione di energia prodotta. Le prestazioni sono entusiasmanti: scatto da 0 a 400 km/h in circa 20 secondi, mentre lo scatto 0-100 km/h avviene in 2,8 secondi.
Uno dei motori elettrici è disposto all'uscita dell'albero motore e funziona da starter, da generatore e da sistema torque Fill, che migliora la coppia motore ai regimi più sfavorevoli, mentre gli altri due sono abbinati alle ruote posteriori.

Le batterie da 9,27 kWh che lavorano a 620 Volt alimentano tutto il sistema. Regera presenta, inoltre, un alettone attivo posteriore a controllo elettrico e di un sistema di controllo remoto delle principali funzioni tramite smartphone.
Stilisticamente non passano inosservati i cerchi in fibra di carbonio da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]