Auto Motori  Home    Formula 1     Motor Valley     Eicma 2021     Museo Ferrari     Assicurazioni    |  FOTO  |  VIDEO   | Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nissan, al Salone di Mosca con l´inedita Almera


30/08/2012

di Grazia Dragone

Mercato strategico dalla grandi potenzialità, la Russia rappresenta uno dei target del costruttore nipponico

Nissan, al Salone di Mosca con l´inedita Almera Negli spazi espositivi del 16esimo Salone internazionale di Mosca si danno battaglia tutti i costruttori, impegnati nella campagna di Russia, un mercato che offre grandi potenzialità, il più grande d’Europa e il quinto a livello mondiale.
Nissan è il primo costruttore nipponico in questo Paese, con una quota di mercato in crescita e pari attualmente al 5,5% del totale.

“Non c’è dubbio che la Russia rivesta un’importanza strategica per noi. Le vendite e la nostra capacità produttiva sono aumentate sensibilmente in questo Paese. Per garantire l’incremento futuro delle vendite in linea con i nostri obiettivi, abbiamo in serbo nuovi modelli e una strategia chiara, solida e ben strutturata,” sono le parole di François Goupil de Bouillé, Amministratore Delegato di Nissan Russia.

“Per iniziare, al Salone Internazionale dell’Auto di Mosca presenteremo la Nuova Nissan Almera. Questo modello, creato esclusivamente per la Russia, si inserisce nel segmento più importante e che sta crescendo maggiormente in questo Paese. La vettura è stata progettata per affrontare le condizioni climatiche e stradali specifiche della Russia. A differenza delle sue rivali, pensate per un utilizzo in situazioni meno gravose, la Nuova Almera è stata disegnata per sopportare le asperità del clima e delle strade russe”.

Ed infine: “ Riusciremo a concretizzare i nostri ambiziosi programmi in Russia, solo se sapremo rispondere alle esigenze specifiche di questo particolare mercato. Gli elevatissimi standard a livello di design e progettazione applicati su questo nuovo modello, sono una prova concreta del nostro impegno in tal senso”.

Tra le protagoniste dello stand recita il ruolo di protagonista la nuova Nissan Almera accompagnata da prodotti e tecnologie all’insegna dell’innovazione. Leader indiscussa nel segmento dei crossover, in forte espansione in Russia, Nissan presenta le ultime novità della gamma Juke, con tre modelli. Vedremo una versione speciale creata da Nissan in collaborazione con la società di entertainment, Ministry of Sound. Ed ancora, il potente Juke Nismo, svelerà le nuove soluzioni tecniche e i dettagli studiati dalla divisione sportiva di Nissan. chiude la gamma la Juke-R, il crossover più veloce del mondo costruito.

La passerella firmata Nissan ospiterà anche le ultime versioni di altri modelli della ricca gamma come Murano, Teana e X-TRAIL, ma anche Qashqai e Qashqai +2, Pathfinder, Navara, Patrol e Tiida. Uno spazio speciale sarà dedicato alla spettacolare supercar Nissan GT-R e all’innovativo programma di reclutamento piloti, il Nissan GT Academy, capace di trasformare dei videogamers in piloti professionisti.
Fotogallery
Mercato strategico dalla grandi potenzialità, la Russia rappresenta uno dei target del costruttore nipponico Negli spazi espositivi del 16esimo Salone internazionale di Mosca si danno battaglia tutti i costruttori, impegnati nella campagna di Russia, un mercato che offre grandi potenzialità, il più grande d’Europa e il quinto a livello mondiale. Nissan è il primo costruttore nipponico in questo Paese, con una quota di mercato in crescita e pari attualmente al 5,5% del totale. “Abbiamo in serbo nuovi modelli e una strategia chiara, solida e ben strutturata,” dice François Goupil de Bouillé, ad della divisione Nissan in Russia.
Tra le protagoniste dello stand recita il ruolo di protagonista la nuova Nissan Almera accompagnata da prodotti e tecnologie all’insegna dell’innovazione.  Leader indiscussa nel segmento dei crossover, in forte espansione in Russia, Nissan presenta le ultime novità della gamma Juke, con tre modelli. La passerella firmata Nissan ospiterà anche le ultime versioni di altri modelli della ricca gamma come Murano, Teana e X-TRAIL. Uno spazio speciale sarà dedicato alla spettacolare supercar Nissan GT-R e all’innovativo programma di reclutamento piloti, il Nissan GT Academy.

News Correlate
Salone Mosca 2018: Renault Arkana al debutto » Salone Mosca 2018: Renault Arkana al debutto
La casa francese presenta una show car destinata a diventare suv globale dal 2019
Nissan Pathfinder e Sentra in anteprima al Salone dell´Auto di Mosca » Nissan Pathfinder e Sentra in anteprima al Salone dell´Auto di Mosca
Le vetture debuttano nel mercato russo insieme ai modelli Nissan Juke e alla nuova Nissan GTR NISMO
Successo della Luxgen al salone dell’automobile di Mosca » Successo della Luxgen al salone dell’automobile di Mosca
Il costruttore automobilistico Taiwanese ha ottenuto un ottimo riscontro per i suoi modelli durante tutto il MIAS, il Moscow International Automobile Salon
Salone di Mosca 2012: Opel, quattro anteprime mondiali » Salone di Mosca 2012: Opel, quattro anteprime mondiali
Alla kermesse la nuova Astra Sedan 4, l´Astra berlina 5 porte, la Sports Tourer e la nuova gamma di motori a benzina

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]