News Auto e Motori

Italdesign - Auto Italdesign GTZero

Italdesign GTZero prototipo
Italdesign GTZero
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Italdesign GTZero


Italdesign Italdesign GTZero è una reinterpretazione della classica vettura Gran Turismo, sviluppando aspetti come tecnologia, sostenibilità e versatilità. La sportiva si basa su un telaio modulare monoscocca in carbonio con batterie integrate ed è alimentata da un powertrain elettrico composto da tre motori, due sull’asse anteriore, uno sul posteriore, per una potenza complessiva di 360 kW con una trazione integrale e quattro ruote sterzanti.

Le prestazioni dichiarate indicano una velocità massima limitata a 250 km/h e un’autonomia di circa 500 km. L’80% della carica è raggiungibile in circa 30 minuti.
La forma slanciata e dinamica si combina con un abitacolo accogliente e spazioso, dove trovano posto due adulti e due bambini o, avanzando il sedile del passeggero, tre adulti ed un bambino, alle spalle del guidatore.

Lo sbalzo posteriore ridotto, il muso allungato e l’altezza contenuta ne caratterizzano il carattere sportivo. Per garantire leggerezza e resistenza, la carrozzeria è stata realizzata in materiali compositi. Il posteriore è dominato dalla forma esagonale del grande lunotto, che funge anche da portellone di accesso al vano bagagli.

L’abitacolo presenta forme pulite ed essenziali. Una peculiarità è l’assenza di pulsanti: con l’unica eccezione del freno di stazionamento, tutti i controlli sono demandati a superfici vetrate con controllo multitouch. Il comfort è sottolineato dalla conformazione cocoon dell’abitacolo, che avvolge i passeggeri.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]