Notizie
Audi presenta a Parigi l´SQ5 TDI
15/09/2012
di Irene Masoni
Debutterà al Salone di Parigi il modello in serie limitata del SUV di casa Audi, un connubio di potenza ed eleganza
|
L’Audi ha scelto Parigi per il debutto della SQ5 TDI special edition. L’appuntamento per vederla in anteprima è perciò fissato per il 29 settembre, data di apertura del Salone dell’automobile della capitale francese (chiusura prevista per il 14 ottobre). Quello di Parigi è un concept che anticipa il modello di serie previsto per i primi mesi del 2013.
La nuova Audi SQ5 TDI sarà il primo modello Audi della gamma S con motorizzazione diesel, creato per fornire prestazioni di altissimo livello, può vantare ben 313 cavalli di potenza. A distinguere questo speciale modello anche il colore esclusivo scelto dai produttori per la carrozzeria: un blu cristallizzato che non passa sicuramente inosservato.Gli specchietti retrovisori, come negli altri modelli S, sono invece caratterizzati dal colore alluminio che spicca sulla carrozzeria blu. Sono inoltre di serie sulla Audi SQ5 i fari xeno con luci diurne a LED. Sul retro del nuovo Suv Audi si notano i quattro scarichi che sintetizzano potenza e aggressività di questa vettura.
Anche gli interni coniugano eleganza e sportività: sedili, volante e leva del cambio sono realizzati in pelle nera Nappa. Tutte le finiture in pelle sono caratterizzate da cuciture in bianco neve a contrasto. Con gli stessi materiali è stato realizzato anche il rivestimento della plancia e quello del poggia braccio centrale. Gli eleganti inserti che arricchiscono gli interni sono in frassino lavorato a mano.
Per quanto riguarda i prezzi di vendita relativi alla Audi SQ5 TDI in edizione limitata (dovrebbero essere messi in commercio circa cinquanta esemplari) si parla di 92 mila euro per il mercato tedesco. Inferiore la cifra necessaria per l’acquisto della sorella di serie: circa 55 mila euro sul mercato britannico.
|
| |
|
|