Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Nuova Opel Mokka, suv compatta al debutto


12/10/2012

di Fabiana Muceli

Sono 40 mila le prenotazioni per l´inedito modello, sul mercato a novembre. Listino prezzi e motorizzazioni


Nuova Opel Mokka, suv compatta al debutto Ha già ricevuto 40 mila prenotazioni la nuova Opel Mokka, suv compatta pronta per il mercato a novembre. La 4x4 andrà a concorrere con modelli già affermati come Nissan Juke, Skoda Yeti e Mitsubishi Asx, ma sembra aver trovato buoni consensi in mercati importanti come Germania, Russia, Italia e Regno Unito, stando a quanto fa sapere la casa automobilistica.

La Opel Mokka è un Suv dal punto di vista estetico, perchè la meccanica si adatta perfettamente all'uso cittadino: la trazione integrale è un optional da 2.000 euro, mentre il listino prezzi varia dai 18.450 ai 24.200 euro. Sul frontale la griglia anteriore e i fari a forma d'occhio d'aquila, ai lati nervature, passaruota e cerchi da 18 pollici.

Gli allestimenti sono tre (base, Ego e Cosmo), con 19 ripostigli, cassetto sdoppiato in plancia, vano per oggetti e bottiglie nel tunnel centrale e tasche negli sportelli. Il bagagliaio offre un volume che va da 356 a 1.372 litri e lo schienale posteriore è frazionato 60/40. Tanti i sistemi di sicurezza in dotazione, come l'Esp con funzioni anche di aiuto alla partenza in salita e di gestione della velocità in discesa. In optional la telecamera che riconosce i segnali stradali, segnala il superamento della linea di mezzeria e la distanza eventualmente rischiosa dal veicolo che precede.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, sarà equipaggiata con i benzina 1.6 da 115 cavalli (6,5 litri/100 km di consumo medio e 153 g/km di emissioni CO2) e 1.4 turbo da 140 Cv (consumi medi in 6,4 l/100 km e 149 g/km di emissioni CO2). A cui si aggiunge il 1.7 turbodiesel da 130 cavalli, dotato di Start&Stop e abbinato al cambio a 6 marce. Consuma 22 km/litro, raggiunge i 187 km/h di velocità massima e accelera da 0-100 km/h in 10,5 secondi. In alternativa, è possibile scegliere il cambio automatico sempre a sei rapporti, ma non è combinabile con la trazione integrale.


News Correlate
Opel Frontera: prime anticipazioni » Opel Frontera: prime anticipazioni
Il brand annuncia il nuovo suv funzionale e versatile
Opel Grandland X Hybrid4: efficienza e drive-to-fun » Opel Grandland X Hybrid4: efficienza e drive-to-fun
Il veicolo è il primo modello ibrido della gamma
Opel Mokka arriva nelle concessionarie » Opel Mokka arriva nelle concessionarie
Il veicolo offre diverse possibilità di personalizzazione
Opel Crossland: tutti i dettagli » Opel Crossland: tutti i dettagli
Arriva il crossover con il nuovo volto del brand
Opel Crossland X: sulle strade da fine giugno » Opel Crossland X: sulle strade da fine giugno
Il veicolo amplia la gamma Opel X nel segmento B, affiancandosi al modello Mokka X

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]