Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Le novità Nissan al Motor Show di Bologna


21/11/2012

di Grazia Dragone

Le diverse anime del marchio in mostra a Bologna, tra mobilità sostenibile ed emozioni in pista


Le novità Nissan al Motor Show di Bologna All’imminente Motor Show di Bologna Nissan sarà tra le sicure protagoniste della kermesse italiana, con un ricco parterre di proposte per la mobilità, spaziando dalle soluzioni ecocompatibili fino a quelle più emozionanti in fatto di prestazioni.

Presentate in anteprima italiana, le vetture Juke Nismo e e-NV200 svelano le diverse anime di un marchio proiettato verso il futuro, la cui strategia rivolta alla innovazione sta raccogliendo risultati incoraggianti. Dopo aver registrato un record di vendite nel 2011 (+25% rispetto al 2010), il brand sta vivendo un 2012 altrettanto positivo. Secondo i dati ufficiali, a fine ottobre, le vendite hanno evidenziato un incremento del 5,4% su base annua.

Bernard Loire, AD di Nissan Italia ha affermato: “Nissan continua a resistere alla crisi economica in atto in Europa e i risultati che abbiamo ottenuto dall'inizio dell'anno a livello regionale, e nei nostriprincipali mercati, ci consentono di guardare con ottimismo agli ultimi mesi del 2012, a dispetto della congiuntura sfavorevole”.

Il brand proporrà tre temi al Bologna Motor Show 2012 negli spazi dedicati. Si parte dalla JUKE TOWN, la città virtuale di Juke, dove scoprire tutte le versioni speciali ispirate al crossover compatto. Nell’area riservata alla mobilità elettrica, Nissan presenta n anteprima il veicolo elettrico e NV200 affiancato dalla LEAF. Infine, i modelli Juke-R, Juke 190HP, 370Z, GT-R daranno prova del loro carattere sportivo nell’Arena del Motor Show.

In dettaglio, la città di Juke ospiterà tutte le versioni speciali in cui è stato declinato il carattere del noto crossover. Si va dall’edizione limitata Juke with Ministry of Sound, alla Juke-R, alla Juke 190HP Limited Edition, nata da un contest sul web, fino alla Juke Box, l’impianto audio mobile che animerà la Juke Town. Presente anche la Juke Blade, la versione più elegante, e uno speciale kit di personalizzazione realizzato su una Juke in allestimento Tekna.

Riflettori puntati sulla Juke Nismo, al debutto in Italia, che anticipa il lancio del brand sportivo di Nissan, divisione fondata nel 1984 allo scopo di gestire l'attività di Nissan nel settore degli sport automobilistici. Juke Nismo rappresenta il capostipite di una famiglia di prodotti NISMO, dove tutte le varianti saranno sviluppate per offrire design e personalità nconfondibili.
Il modello presenta paraurti anteriori e posteriori in posizione ribassata, parafanghi più ampi, minigonne sottoporta e una griglia modificata. L'esclusivo trattamento NISMO prosegue all'interno dell'abitacolo. Sotto il cofano pulsa una versione sportiva del motore 1.6 turbobenzina a iniezione diretta. Il veicolo sarà disponibile con due trasmissioni cambi: 2WD o 4WD con CVT di serie.

Nel multiforme mondo di Nissan, LEAF dimostra l’impegno del marchio per una mobilità sostenibile.LEAF è oggi la vettura elettrica più venduta nel mondo, con oltre 40.000 unità. Ad essa si affianca l’e-NV200, il primo veicolo multifunzione 100% elettrico della gamma. Con la sua guida silenziosa e zero emissioni e-NV200 aprirà nuove opportunità di business.
Il veicolo vanta lo stesso volume di carico della versione con motore endotermico, ma con la novità della propulsione di Nissan LEAF insieme alla tecnologia Quick Charging, che consente la ricarica dellabatteria elettrica da 0 fino all’80% in meno di 30 minuti.

Infine, la gamma sportiva di Nissan sarà protagonista nella Motor Sport Arena del Motor Show con i modelli 370Z, GT -R, Juke e 190HP e l’attesissima Juke-R, affidate alla guida di piloti professionisti. Tra questi, ci sarà Vitantonio Liuzzi, mentore della Nissan GT–Academy.

Fotogallery
All’imminente Motor Show di Bologna Nissan sarà tra le sicure protagoniste della kermesse italiana, con un ricco parterre di proposte per la mobilità, spaziando dalle soluzioni ecocompatibili fino a quelle più emozionanti in fatto di prestazioni. Presentate in anteprima italiana, le vetture Juke Nismo e e-NV200 svelano le diverse anime di un marchio proiettato verso il futuro, la cui strategia rivolta alla innovazione sta raccogliendo risultati incoraggianti. Il brand proporrà tre temi al Bologna Motor Show 2012 negli spazi dedicati. In dettaglio, la città di Juke ospiterà tutte le versioni speciali in cui è stato declinato il carattere del noto Crossover. Si va dall’edizione limitata Juke with Ministry of Sound, alla Juke-R, alla Juke 190HP Limited Edition fino alla Juke Box.
Juke Nismo rappresenta il capostipite di una famiglia di prodotti NISMO, dove tutte le varianti saranno sviluppate per offrire design e personalità nconfondibili. Nel multiforme mondo di Nissan, LEAF dimostra l ’impegno del marchio per una mobilità sostenibile. Infine, la gamma sportiva di Nissan sarà protagonista nella Motor Sport Arena del Motor Show con i modelli 370Z, GT -R, Juke e 190HP e l’attesissima Juke-R, affidate alla guida di piloti professionisti.

News Correlate
Nissan GT-R MY2013: immagini e scheda tecnica » Nissan GT-R MY2013: immagini e scheda tecnica
Modifiche importanti per ciò che riguarda motorizzazione e prestazioni: accelera da 0 a 100 km/h in 2,7 secondi
Motor Show di Bologna, va in scena la città virtuale Juke Town » Motor Show di Bologna, va in scena la città virtuale Juke Town
Il brand Nissan scopre tutte le versioni speciali ispirate al crossover compatto, accompagnandole ad attività entusiamanti
Nissan Leaf e GT-R al Motor Show di Bologna » Nissan Leaf e GT-R al Motor Show di Bologna
Al centro dell´attenzione la Leaf, auto completamente elettrica vincitrice del titolo di Auto dell’Anno 2011

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]