Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Acura RLX, novità del Salone di Los Angeles 2012


03/12/2012

di Grazia Dragone

Design sobrio e propulsione ibrida per la berlina di lusso attesa per la fine del 2013


Acura RLX, novità del Salone di Los Angeles 2012 [ Los Angeles ] - Potente, spaziosa e tecnologicamente avanzata, la berlina di lusso Acura RLX si svela ufficialmente al Salone di Los Angeles, per offrire stile misurato e una propulsione ibrida, in grado di garantire consumi contenuti e ridotte emissioni inquinanti.

Attesa per la fine del 2013 la vettura offre un’estetica curata e dimensioni che non passano inosservate. Lunga circa cinque metri, la berlina del brand di lusso della Honda, propone nel frontale una griglia dal nuovo disegno e gruppi ottici a tecnologia LED. A bordo debutta il dispositivo AcuraLink, che grazie alla connessione web e le funzionalità cloud permetterà di utilizzare applicazioni personalizzate, integrate nel sistema multimediale con schermo da 7 pollici, attraverso il quale sarà anche possibile gestire anche l'impianto audio, la climatizzazione, il sistema di navigazione e tutte le funzionalità del proprio smartphone. I rivestimenti disponibili vedono la presenza di materiali quali pelle, legno e alluminio.

Realizzata con una struttura alleggerita e più rigida del 52%, la vettura monta il nuovo propulsore V6 3.5-iVTEC da 310 CV a iniezione diretta con Variable Cylinder Management abbinato al cambio automatico a sei rapporti. La trazione ibrida si affida al Sistema Acura Sport Hybrid SH-AWD che prevede il già citato motore termico che lavora in sinergia con ben tre unità elettriche, per una potenza complessiva pari a circa 370 CV. I consumi dichiarati sono pari a 7,8 litri ogni 100 km. Nel sistema Hybrid il propulsore termico trasferisce la sua potenza sull’asse anteriore e sui due motori elettrici, mentre il terzo si attiva soltanto in caso di necessità.

Per quanto riguarda la meccanica, il telaio si avvale dell'innovativo sistema di sterzata integrale Precision All-Wheel Steer (P-AWS), mentre per ridurre al minimo le vibrazioni sono stati utilizzati supporti motori attivi. Disponibile su alcuni modelli anche il sistema Sport Hybrid SH-AWD, che unisce il V6 alla propulsione elettrica insieme alla trazione integrale a controllo elettronico.

Tutti gli allestimenti propongono una ricca dotazione di serie che include il tetto apribile, il climatizzatore tri-zona, la connettività Bluetooth e l'impianto audio con 10 diffusori. La RLX offre anche sistemi di sicurezza come il Lane Keeping Assist, il Lane Departure Warning, il Forward Collision Warning, l’Adaptive Cruise Control con Low-Speed Follow, Agile Handling Assist e gruppi ottici Led Jewel Eye.

Fotogallery
Potente, spaziosa e tecnologicamente avanzata, la berlina di lusso Acura RLX si svela ufficialmente al Salone di Los Angeles, per offrire stile misurato e una propulsione ibrida, in grado di garantire consumi contenuti e ridotte emissioni inquinanti. Attesa per la fine del 2013 la vettura offre un’estetica curata e dimensioni che non passano inosservate. A bordo debutta il dispositivo AcuraLink, che grazie alla connessione web e le funzionalità cloud permetterà di utilizzare applicazioni personalizzate. Realizzata con una struttura alleggerita e più rigida del 52%, la vettura monta il nuovo propulsore V6 3.5-iVTEC da 310 CV a iniezione diretta con Variable Cylinder Management abbinato al cambio automatico a sei rapporti.
La trazione ibrida si affida al Sistema Acura Sport Hybrid SH-AWD che prevede il già citato motore termico che lavora in sinergia con ben tre unità elettriche, per una potenza complessiva pari a circa 370 CV. Per quanto riguarda la meccanica, il telaio si avvale dell'innovativo sistema di sterzata integrale Precision All-Wheel Steer (P-AWS), mentre per ridurre al minimo le vibrazioni sono stati utilizzati supporti motori attivi. La RLX offre anche sistemi di sicurezza come il Lane Keeping Assist, il Lane Departure Warning, il Forward Collision Warning, l’Adaptive Cruise Control con Low-Speed Follow. Tutti gli allestimenti propongono una ricca dotazione di serie che include il tetto apribile, il climatizzatore tri-zona, la connettività Bluetooth e l'impianto audio con 10 diffusori.

News Correlate
L´innovazione di Nissan al LA Auto Show 2012 » L´innovazione di Nissan al LA Auto Show 2012
Insieme alle inedite Hi-Cross Concept, GT-R 2014 e DeltaWing, il Salone di Los Angeles accoglie i modelli 2013 di Altima, Pathfinder e Sentra
Importanti novità per Honda al salone di Los Angeles » Importanti novità per Honda al salone di Los Angeles
Il costruttore giapponese ha deciso di rinnovare profondamente l´offerta di veicoli destinati al mercato statunitense

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]