Auto Motori   Home     Formula 1      Salone del Camper      Museo Ferrari      Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Opel al Motor Show di Bologna, tra innovazione e tradizione


05/12/2012

di Grazia Dragone

La regina dello stand è il modello Opel ADAM, l´automobile più personalizzabile del mercato


Opel al Motor Show di Bologna, tra innovazione e tradizione [ Bologna ] - Si alza il sipario sulla kermesse di Bologna e Il brand tedesco Opel svela la reginetta del proprio stand, la nuova Opel ADAM, al debutto in Italia.

La conferenza di apertura ha illustrato le strategie per il presente e il futuro prossimo della gamma Opel, oscillando tra il rafforzamento dei prodotti esistenti, ma con uno sguardo all’innovazione, con l’ingresso in segmenti inediti per il marchio.

“ La strategia di rilancio del nostro marchio si sviluppa in due fasi ben precise”, è stato dichiarato durante il discorso introduttivo dello stand, “ da una parte noi rafforziamo la gamma esistente di prodotti e l’offerta dei segmenti tradizionali con prodotti innovativi.”
Ed ancora:“ Fatto un rafforzamento dei prodotti nostri, quelli più tradizionali, noi entriamo nella seconda parte della strategia di sviluppo del secondo marchio in segmenti che sono per noi nuovi, ma segmenti in fortissima crescita, come quello dei piccoli SUV.”

Il riferimento è a Mokka, un veicolo che sta raccogliendo i consensi del mercato, come dimostrano i 4.000 ordini pervenuti. Inoltre, Opel Mokka si conferma il primo prodotto all’interno della gamma Opel sul mercato italiano, nonostante il recente arrivo in concessionaria.
“E’un successo che francamente non ci aspettavamo e che ci rende molto soddisfatti”, commenta la relatrice del brand, che aggiunge: “ Questa ci dice anche che il mercato, pur vivendo un momento difficile, quando recepisce e accoglie dei prodotti che sono innovativi, risponde in maniera molto positiva”.

Tocca, infine, al direttore marketing Opel, Nicola Benai, illustrare la protagonista dello stand, la nuova Opel ADAM, “una vettura che entra con forza in un segmento nuovo per Opel”, dichiara.

“Per la prima volta Opel lancia un prodotto nel segmento delle piccole. E lo fa con ADAM, un prodotto che fa del design una qualità intrinseca e uno dei suoi punti di forza”. Analizzando le qualità della vettura sostiene che “Adam ha vestito personalità diverse in modo che ogni cliente possa trovare la ADAM che rispecchi più fedelmente i suoi gusti. La JAM, ad esempio, riposta ad un pubblico giovane, legato al mondo al mondo della musica, che vuol farsi notare. E’ quindi, più colorata.
La SLAM, invece, si rivolge a coloro che sono sportivi perciò ha un carattere più deciso. La GLAM, infine, è una personalità più raffinata ed elegante ed è quindi caratterizzata da colori ed interni più caldi e ricercati. ADAM è l’automobile più personalizzabile del mercato”.

Nello stand saranno presenti ben 9 ADAM con configurazioni completamente diverse, in modo da mostrare la versatilità delle soluzioni e degli equipaggiamenti della vettura e porre l’accento sul design innovativo. Al design innovativo ADAM affianca una qualità premium e tecnologia innovativa come il sistema IntelliLink, il Park Assist di nuova generazione, il sistema di rilevazione angolo cieco Side Blind Spot Alert e il servosterzo con modalità CITY “light touch”.

ADAM sarà presente nelle concessionarie italiane a inizio del 2013, ma a livello europeo l’interesse per la premium di segmento A ha già portato, nella fase di prelancio, all’utilizzo del configuratore presente sul sito, dove sono state registrate ben 80.000 configurazioni. Bologna è il palcoscenico per l'inizio della prevendita di ADAM.

Durante il Motor Show, per raccontare le tre anime di ADAM, GLAM, SLAM e JAM, sarà organizzato l’evento ADAM & GLAMOUR. Lo stand Opel diventerà il set per uno shooting di GLAMOUR in cui modelli e modelle interpreteranno i 3 stili di ADAM: GLAM (Elegant), SLAM (Sporty) e JAM (Funky). I visitatori potranno diventare protagonisti del set e farsi fotografare con i modelli e le modelle scegliendo il proprio stile preferito e vedere i propri scatti pubblicati sul sito ADAM & GLAMOUR.

Fotogallery
Il direttore marketing Opel, Nicola Benai, illustra la protagonista dello stand, la nuova Opel ADAM, “una vettura che entra con forza in un segmento nuovo per Opel”, dichiara. “Per la prima volta Opel lancia un prodotto nel segmento delle piccole. E lo fa con ADAM, un prodotto che fa del design una qualità intrinseca e uno dei suoi punti di forza”. La SLAM, invece, si rivolge a coloro che sono sportivi perciò ha un carattere più deciso. La GLAM, infine, è una personalità più raffinata ed elegante ed è quindi caratterizzata da colori ed interni più caldi e ricercati. Al design innovativo ADAM affianca una qualità premium e tecnologia innovativa come il sistema IntelliLink, il Park Assist di nuova generazione e il sistema di rilevazione angolo cieco Side Blind Spot Alert.
Nello stand saranno presenti ben 9 ADAM con configurazioni completamente diverse, in modo da mostrare la versatilità delle soluzioni e degli equipaggiamenti della vettura e porre l’accento sul design innovativo. Bologna è il palcoscenico per l'inizio della prevendita di ADAM. ADAM sarà presente nelle concessionarie italiane a inizio del 2013. Durante il Motor Show, per raccontare le tre anime di ADAM, GLAM, SLAM e JAM, sarà organizzato l’evento ADAM & GLAMOUR.

News Correlate
Motor Show Bologna 2012: fermento non solo all´aperto » Motor Show Bologna 2012: fermento non solo all´aperto
I preparativi proseguono con le vetture racing e le anteprime

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]