Notizie
Connessioni Smartphone per la Nissan Qashqai 360
08/01/2013
di Fabiana Muceli
Si accede al nuovo sito con lo spot tv, tramite Shazam. Per gli utenti il concorso di miglior parcheggiatore virtuale
|
Tutte le connessioni possibili e immaginabili per la Nissan Qashqai 360. L'auto a portata di smartphone guadagna un posto nella top ten delle vetture più vicine alle nuove tecnologie web e social. Tramite Shazam, chiunque veda in tv il nuovo spot europeo di Qashqai ( a partire dal 9 gennaio) potrà accedere direttamente al nuovo sito mobile dedicato alla versione 360.
A disposizione informazioni e intrattenimento, come il gioco che sfida a parcheggiare una Qashqai digitale nel minor tempo possibile, tramite l'utilizzo di una simulazione dell'Around View Monitor: si tratta dell'innovativo sistema installato sulla Nissan Qashqai 360 che, tramite le quattro telecamere a bordo, permette di visualizzare a 360 l'area circostante il veicolo. Un vero e proprio concorso, perché i tempi di parcheggio migliori verranno inclusi nella gara europea per eleggere il miglior “parcheggiatore virtuale” di Qashqai.
E' possibile accedere al sito dedicato alla telefonia mobile anche scannerizzando il codice QR che verrà incluso nella pubblicità su carta stampata della Qashqai 360. Il tutto è coerente con gli obiettivi della Nissan, ovvero l'innovazione della propria offerta attraverso il coinvolgimento. Per questo, la Qashqai 360 è strettamente connessa all'ambiente circostante con Nissan Connect, che include navigazione satellitare, i controlli vocali, il Bluetooth per iPod Apple e telefoni cellulari.
Di serie anche i mancorrenti al tetto, gli specchi retrovisori in tinta nero lucido, cerchi in lega Onyx da 18 pollici con finiture nere, vetri posteriori privacy e tetto apribile panoramico in vetro. I rivestimenti sono in pelle/tessuto. La Nissan Qashqai 360 sarà disponibile in Europa da Gennaio 2013, con tutte le motorizzazioni previste dalla gamma. Compreso il motore 1.6 dCi diesel con tecnologia Stop/Start, emissioni di CO2 pari a 119g/km e 4,5 l/100km di consumo nel ciclo combinato.
|
| |
|
|