Notizie
Eicma 2009: apre i battenti il Salone della Moto
10/11/2009
di Grazia Dragone
Imperdibile appuntamento per gli amanti delle due ruote
|
Nuova edizione per l’Eicma e i tanti appassionati delle moto, che si ritroveranno a Milano a partire dal 10 novembre, per gli addetti stampa, fino al 15 per partecipare alla 67esima vetrina internazionale delle due ruote.
Oltre 1.341 i marchi espositori, in rappresentanza di 31 Paesi, che saranno distribuiti nei sei padiglioni della Fiera. Tanti i modelli presentati al grande pubblico insieme alle ultime novità in fatto di accessori e abbigliamento. Attesa la nuova Ducati Multistrada 1200, ultima creazione della factory di Borgo Panigale, che promette grandi prestazioni e tanta tecnologia mutuata dalle esperienze sportive. Il motore deriva dal modello Testastretta che equipaggia la Ducati 1198, che riesce a fondere potenza e versatilità in ogni situazione.
Il segmento delle enduro propone la Bmw R1200Gs, presente anche nella versione Adventure. Il propulsore è un boxer, che grazie ai due alberi a camme in testa per cilindro e alle valvole in configurazione radiale assicura una migliore dinamicità di marcia con un incremento della potenza del 5%. Tra le supersportive spiccano l'Aprilia Rsv 4 insieme alla Mv Agusta F4.
L’evento proporrà soluzioni differenti riguardo alla sicurezza, che vedrà uno stand dedicato ai progetti realizzati da Bmw, Brembo, Danese, Honda, Attenzione sarà rivolta anche alla mobilità sostenibile, che vedrà il lancio di modelli studiati per il trasporto urbano e di soluzioni per ridurre consumi ed emissioni inquinanti.
Grande protagonista la Cina, che vedrà la presenza di numerosi costruttori di moto e di accessori, grazie anche alla recente joint-venture tra Eicma e i partners cinesi per realizzare una fiera internazionale del settore a Canton.
L’Eicma propone anche eventi come il Motolive, la festa delle moto con gare, esibizioni, test, scuole guida, spettacoli e musica, proposta ormai da cinque anni. Tra i personaggi che parteciperanno alla serie di esibizioni: Chris Pfeiffer, Craig Jones e Kevin Carmichael. Inoltre, 13 freestyler si sfideranno su una pista da 150 metri allestita con due landing da 350 metri cubi.
|
| |
|
|