News Auto e Motori

Volvo - Auto Volvo Polestar 2

Volvo Polestar 2 berlina
Volvo Polestar 2
1   2   3    

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Volvo Polestar 2


Volvo Polestar 2 è una berlina completamente elettrica caratterizzata da un design innovativo che promette un’esperienza di guida inedita all’interno del segmento delle compatte elettriche.
Diretta competitor della Tesla Model 3, la vettura, una cinque porte premium, adotta due motori elettrici insieme ad una batteria dalla capacità di 78 kWh, composta da 27 moduli collocati al dis sotto del pianale. Realizzata sulla piattaforma modulare (CMA) di Volvo Car Group, Polestar 2 assicura interessanti performance per le sue caratteristiche.

La potenza combinata dei due propulsori pari a 408 CV permette uno scatto da 0 a 100 km/ al di sotto dei 5 secondi. L’autonomia è di 500 km. Tra le dotazioni troviamo il Performance Pack per accrescere sportività e dinamismo grazie agli ammortizzatori Öhlins, i freni Brembo e le ruote forgiate da 20 pollici.

Le caratteristiche principali del design includono i fari LED Pixel4, gli specchietti laterali senza cornice e l'esclusivo logo Polestar illuminato, che si riflette sul tetto panoramico in vetro. Il lancio commervciale è programmato per il 2020, puntando inizialmente su mercati come Cina, Stati Uniti, Canada, Belgio, Germania, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia e Regno Unito.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]