News Auto e Motori

Italdesign - Auto Italdesign DavInci Concept

Italdesign DavInci Concept prototipo
Italdesign DavInci Concept
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Italdesign DavInci Concept


Italdesign Dedicata al genio indiscusso Leonardo Da Vinci, la Italdesign DaVinci Concept è una GranTurismo a trazione e alimentazione elettriche, sportiva ma anche raffinata, sia nelle linee della carrozzeria che nell’ambiente interno. Lunga 4981 mm e larga 2124 mm, la vettura accoglie fino a quattro passeggeri.

La showcar si presenta con soluzioni estetiche che non passano inosservate come le ampie portiere ad ali di gabbiano, che permettono l’accesso simultaneo sia ai passeggeri della fila anteriore. I gruppi ottici posteriori e le pinne aerodinamiche laterali sono altrettanto particolari. L’impostazione elettrica ha consentito di riproporre alcuni elementi già utilizzati su altri modelli della gamma come, ad esempio, l’Y Duct presentato sulla Zerouno del 2017. Sulla DaVinci, il sistema di convogliamento dell’aria attraverso il cofano anteriore è più evidente.

Non figurando la tradizionale griglia del radiatore, le aperture che formano il condotto ad Y, qui occupano gran parte della sezione frontale della vettura e della superficie del cofano. L’elemento esagonale, introdotto sulla GTZero del 2016 e presente anche nelle vetture seguenti, torna nella DaVinci. Il posteriore richiama la tradizione italiana delle vetture Gran Turismo ed è caratterizzata dalla classica coda tronca.

L’abitacolo coniuga tecnologia e materiali pregiati, qui troviamo una plancia asimmetrica, più orientata verso il guidatore. DaVinci è sviluppata sfruttando le potenzialità di una piattaforma elettrica equipaggiata con due motori, uno sull’asse anteriore e uno sul posteriore. Le batterie sono collocate all’interno del pavimento del telaio, ma è prevista anche una versione con motore endotermico, un V8 da 4 litri, e trasmissione meccanica.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]