News Auto e Motori

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Vision EQS

Mercedes-Benz Vision EQS prototipo
Mercedes-Benz Vision EQS
1   2   3   4  

Noleggio veicoliNoleggio Auto
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Mercedes-Benz Vision EQS


Mercedes-Benz Mercedes Vision EQS è una showcar dall’impostazione futuristica, dal punto di vista del design mostra proporzioni allungate e fluide. Uno degli elementi più caratteristici della vettura è il listello luminoso perimetrale.

Interessante la separazione dei colori all'altezza della spalla. La tecnologia è rappresentata dai fari Digital Light integrati nel listello luminoso esterno, ciascuno con due moduli a lenti olografiche. Anche il logo del marchio svolge nuove funzioni: 229 stelle singole luminose formano la fascia delle luci posteriori.

Gli interni sono ispirati al mondo della nautica e degli yacht di lusso. La plancia avvolge gli occupanti come il ponte di un'imbarcazione. Un'atmosfera particolare è assicurata anche dai materiali. Vengono utilizzati il legno di sicomoro, una microfibra Dinamica di color bianco cristallo, ottenuta dal riciclaggio di bottiglie di PET, cui si aggiunge una pelle artificiale dalla superficie tecnica.

Con i suoi motori elettrici posti su entrambi gli assi anteriore e posteriore e una batteria integrata nel pianale della vettura, Vision EQS è un'auto bilanciata. Grazie agli oltre 350 kW di potenza la concept accelera da 0 a 100 km/h in circa 4,5 secondi e promette un’autonomia pari a 700 km. La ricarica fino all'80% avviene circa 20 minuti.

di Grazia Dragone

Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter» ]