New York: ancora un premio per la Golf
29/03/2013
di Irene Masoni
Volkswagen Golf è anche World Car of The Year. Al Salone di New York sono state scelte anche la World Performance Car, il World Car Design of the Year e la World Green Car
|
[ New York, Stati Uniti ] -
Dopo essersi aggiudicata, poche settimane fa, l’ambito premio di Car of the Year 2013 come migliore auto europea, la settima edizione della Volkswagen Golf è riuscita a conquistare anche lo scettro di World Car of The Year. ‘L’incoronazione’ è avvenuta al Salone di New York dove la celebre media di casa Volkswagen ha nuovamente sbaragliato le concorrenti riuscendo a portare il premio in Germania per il secondo anno consecutivo.
Dopo la vittoria della Volkswagen Up! dello scorso anno la Golf ha infatti vinto sbaragliando le dirette concorrenti. Dietro di lei la giuria, composta da giornalisti del settore provenienti da tutto il mondo, ha scelto: Mercedes Classe A, Porsche Boxter/Cayman, e le giapponesi Subaru BRZ/Toyota GT 86. Ma alla fine, nonostante la validità delle avversarie, la VW Golf ha avuto la meglio grazie a quegli elementi che già le avevano permesso di emergere sulla scena europea. Ancora una volta a portarla al successo sono stati il design che concilia tradizione ed innovazione, le numerose e funzionali dotazioni e la sua efficienza.
Ma a New York i premi assegnati non si esauriscono qui, oltre al premio World Car of the Year al Salone sono state scelte le auto vincitrici dei premi: World Performance Car , World Car Design of the Year e World Green Car. Ed è proprio la Porsche Boxter/Cayman che, nonostante non sia riuscita a superare la VW Golf per la vittoria del premio più ambito, si è aggiudicata il titolo di World Performance Car. Un premio che resta in casa Porshe dopo il successo dello scorso anno della 911.
E’ invece la Jaguar F-Type, un’icona che nelle sue linee concilia, classe, eleganza e sportività a conquistare un altro importante riconoscimento in palio, quello di World Car Design of the Year. Ultimo premio consegnato a New York, ma sicuramente non per minor importanza, è stato quello di World Green Car. A conquistarlo la Tesla Model S, auto, ovviamente, rispettosa dell’ambiente e con prestazioni decisamente ‘concorrenziali’.
|
| |