Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Car of the Year 2021: vince Yaris


03/03/2021

di Grazia Dragone

La vettura è anche l´auto più venduta in Europa


Car of the Year 2021: vince Yaris Toyota Yaris riceve l’ambito riconoscimento di Auto dell’anno 2021, ricevendo l’apprezzamento della giuria composta da 59 giornalisti del settore e provenienti da tutta Europa.La quarta serie della longeva, agile e scattante Yaris riceve il premio 21 anni dopo il primo riconoscimento ricevuto nel 2000 dalla prima generazione.

La giuria ha lodato la tecnologia ibrida della vettura, la guida fluida, le emissioni contenute e l'accessibilità. Yaris non passa inosservata neanche sul fronte del design, per le prestazioni e la sicurezza, autentici riferimenti della sua categoria.
Il riconoscimento di Auto dell’anno si affianca alla più recente nomina di auto più venduta in Europa, giuria e clientela sembrano concordare quindi sulle sue eccezionali caratteristiche.

Matt Harrison, Executive Vice President di Toyota Motor Europe, ha così commentato: “Ricevere questo premio è un grande onore per Toyota e desidero ringraziare la giuria per la considerazione e il riconoscimento. Vorrei anche cogliere questa opportunità per sottolineare la passione con la quale i nostri team di sviluppo in Europa e Giappone svolgono il proprio lavoro. Questa è la Yaris migliore di sempre e, proprio come nelle aspettative di Akio Toyoda, sta regalando sorrisi ai nostri clienti.”

Toyota ha ricevuto in tre occasioni il titolo di Auto dell’anno: Yaris nel 2000, Prius nel 2005 e nel 2021 nuovamente con il modello Yaris.


News Correlate
Ioniq 6: pioggia di riconoscimenti » Ioniq 6: pioggia di riconoscimenti
La vettura ha ottenuto il titolo World Car of the Year
Top Gear Awards: vince Land Rover Defender » Top Gear Awards: vince Land Rover Defender
Una pioggia di premi per l’offroad più affidabile del mercato
Auto Europa 2021: vince Peugeot 2008 » Auto Europa 2021: vince Peugeot 2008
Il Suv è la sesta vettura del brand ad avere ottenuto il titolo
Car of the Year 2020: la regina è Peugeot 208 » Car of the Year 2020: la regina è Peugeot 208
Il brand transalpino ottiene il sesto titolo della sua storia
World Car Awards 2020: le dieci finaliste » World Car Awards 2020: le dieci finaliste
L´auto vincitrice sarà annunciata durante il Salone di New York

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]