Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Peugeot 2008, sul mercato italiano a giugno


11/05/2013

di Fabiana Muceli

Il crossover nelle concessionarie con cinque motorizzazioni e tre allestimenti. Il listino prezzi


Peugeot 2008, sul mercato italiano a giugno Dopo l'anteprima mondiale al Salone di Ginevra, è pronta per il mercato la nuova Peugeot 2008: il crossover sarà disponibile nelle concessionarie a partire dal 6 giugno 2013, offrendo alla clientela maggiore abitabilità e piacere di guida, combinati alla manegevolezza che ben si adatta al traffico urbano. Lunga appena 4,16 metri e larga 1,74 metri, la 2008 si orienta verso le giovani coppie e i single, con una particolare attenzione alle donne.

Esteticamente saltano all'occhio le ampie superfici vetrate, l'assetto rialzato, gruppi ottici avvolgenti, fila di led con funzione di luci diurne, cerchi in lega da 17 pollici con pneumatici Mud & Snow e spoiler sul lunotto. Per gli interni volante multifunzionale e compatto, quadro strumenti in posizione rialzata che facilita la visuale riducendo il rischio di distogliere l'attenzione dalla strada. E schermo touchscreen da 7 pollici da cui gestire tutte le funzioni di connettività, gestione della vettura e infotainment. Ampio spazio per i passeggeri nei sedili posteriori favorito dal passo lungo, così come per il bagagliaio che può passare dal volume di carico di 350 a 1194 dm3. Tra i sistemi di cui è equipaggiata, il Grip Control e il Park Assist.



Tre gli allestimenti, tutti decisamente ricchi. L'Access propone ABS, ESP, AFU (aiuto alla frenata d'emergenza), accensione automatica delle luci di emergenza in caso di forte decelerazione, airbag frontali, laterali e a tendina, barre al tetto, alzacristalli elettrici anteriori, chiusura delle porte in marcia, computer di bordo, sedile posteriore con schienale frazionabile, nuovi proiettori con fari diurni a led, regolatore/limitatore di velocità, retrovisori a regolazione elettrica e riscaldabili in tinta carrozzeria, volante regolabile, sedile conducente regolabile.

L'Active somma i cerchi da 16 pollici, climatizzatore manuale, fari fendinebbia, Hill Assist, Touchscreen da 7 pollici e volante in pelle. Infine il top di gamma con l'allestimento Allure, che aggiunge cerchi in lega da 16 pollici, climatizzatore automatico bi-zona, fendinebbia con funzione cornering, alzacristalli posteriori elettrici, griglia calandra cromata, rivelatore posteriore di ostacoli, sedili avvolgenti, rivestimento del tetto Peugeot Led Track, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente, attivazione automatica dei proiettori e tergicristallo.

La Peugeot 2008 destinata all'Italia verrà commercializzata con due motorizzazioni benzina (1.2 VTi 82 CV e 1.6 VTi 120 CV) e con tre turbodiesel (1.4 HDi, 1.6 e-HDi 92 CV e 1.6 e-HDi 115 CV). Il listino prezzi parte dai 15.100 euro e raggiunge i 21.600 per la top di gamma in versione Allure.


News Correlate
Peugeot 408: l´auto che non ti aspetti » Peugeot 408: l´auto che non ti aspetti
Il brand transalpino inaugura una nuova famiglia
Peugeot Traveller: a Ginevra il multispazio dedicato ai viaggi » Peugeot Traveller: a Ginevra il multispazio dedicato ai viaggi
Effcienza, comfort e piacere di guida sono le qualità top del nuovo MPV transalpino
Nuova Peugeot 208, dopo Ginevra il lancio commerciale » Nuova Peugeot 208, dopo Ginevra il lancio commerciale
Due nuove tinte matt, Ice Grey e Ice Silver, sono disponibili già al lancio
Nuova Peugeot 208, piccola e dinamica » Nuova Peugeot 208, piccola e dinamica
La citycar transalpina rinnova il proprio look e offre motorizzazioni brillanti ed efficienti
Peugeot 208 GTi 30th, special edition dal carattere sportivo » Peugeot 208 GTi 30th, special edition dal carattere sportivo
Protagonista delle strade a partire da novembre 2014, la vettura celebra i 30 anni della vettura iconica 205 Gti

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]