Notizie
Nuovi SUV: sportivi ed eleganti
29/06/2013
di Irene Masoni
Presentato anche in Italia il nuovo Range Rover Sport. Dopo il successo dell´Audi Q3 si rinnova un altro modello di un segmento di grande successo
|
E’ stata presentata ieri anche Italia, su una passerella del tutto speciale: il debutto è avvenuto nel corso di un elegante serata organizzata nel capoluogo lombardo. Sotto i riflettori troviamo la nuova Range Rover Sport, un modello rinnovato nel quale si amalgamano alla perfezione nuove tecnologie e la consueta raffinatezza.
I progettisti hanno lavorato sull’estetica, apportando modifiche all’esterno e all’interno di questa icona da strada e da fuori strada. Apprezzata da anni, continua ad essere un punto di riferimento con cui tutti devono confrontarsi. Ancora più aggressiva della versione immediatamente precedentemente, ma senza eccessivi stravolgimenti.
Un SUV che regala grande comodità e che mette a disposizione sette posti (5+2). E’ più lunga di 62 mm rispetto alla precedente versione e raggiunge complessivamente i 4.850 mm. Si allunga anche il passo, elemento che va ad indubbio beneficio dei passeggeri.
Per quanto riguarda le motorizzazioni ne sono disponibili ben quattro. Si potrà scegliere tra due a benzina sovralimentati (il 5.0 litri V8 da 510 CV e il nuovo 3.0 litri V6 da 340 CV) e due diesel (il 3.0 litri TDV6 da 258 CV e lo SDV6 da 292 CV). Prima della fine dell’anno arriverà poi il propulsore diesel ad alte prestazioni: il 4.4 litri SDV8 da 339 CV. E per il 2014 è atteso anche un nuovo modello diesel ibrido.
La Range Rover Sport si rinnova nel tentativo di mantenere ben salda la sua posizione nel suo segmento di mercato. Tra gli all roads sportivi la concorrenza è infatti sempre più agguerrita. Tra questi anche la Audi Q3, il SUV più piccolo della casa dei quattro anelli.
Forse meno adatto al fuori strada, si è presentato al pubblico riscuotendo un grande successo. Quattro le motorizzazioni disponibili due benzina e due diesel. Si può scegliere tra il 2.0 TFSI da 170 cavalli, il 2.0 TFSI da 211 cavalli e due i 2.0 TDI da 140 e 130 cavalli. Per quanto riguarda tecnologie e accessori la Audi Q3 non ha niente da invidiare alle concorrenti. A bordo si trovano dal line assistant allo speed limit display che permette di aver sempre sotto controllo i limiti di velocità su tutti i tratti di strada.
|
| |
|
|