Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Ford a Francoforte, immagini dallo stand


11/09/2013

di Grazia Dragone

Un ricco stand anticipa le novità della gamma presente e futura, puntando su efficienza e tecnologia


Ford a Francoforte, immagini dallo stand [ Francoforte ] - Novità nel campo del design e della tecnologia rendono lo stand Ford uno dei più interessanti del Salone di Francoforte. L’Ovale Blu qui si fa protagonista con vetture che guardano al futuro della gamma come S-Max Concept e Vignale Concept, o al mercato attuale, con i modelli EcoSport Limited Edition e la nuova Ford Focus, prima family car europea a benzina con emissioni di CO2 a meno di 100 g/km grazie al motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri.

Partiamo dalla Ford S-MAX Concept. Il veicolo porta a un nuovo livello di qualità, design, tecnologia e connettività l’esperienza a bordo dello Sport Activity Vehicle. La vettura ricalca il nuovo linguaggio stilistico delmarchio, riconoscibile dalla griglia trapezoidale anteriore, dai fari avvolgenti e da elementi di design che conferiscono un look imponente ma dinamico.

Il profilo della S-MAX risulta, ora, più fluido, con il tetto in vetro che si raccorda con il parabrezza e il cofano. L’abitacolo è versatile e spazioso configurabile per ospitare a bordo da quattro a sette persone. Ulteriori caratterizzazioni estetiche sono i fari dotati di tecnologia OLED (LED organici), mentre a bordo i livelli qualitativi sono elevati abbinati alle più innovative tecnologie nel campo della sicurezza e della connettività.

Il Ford SYNC con MyFord Touch è il cuore del sistema di connettività e di intrattenimento della S-MAX Concept. Fornisce la connessione Wi-Fi in auto e permette ai passeggeri di collegare tablet e smartphone anche tramite una docking station. L’efficienza è garantita dal nuovo motore EcoBoost 1.5, che promette consumi contenuti, ma senza rinunciare al piacere di guida. L’EcoBoost 1.5 è un motore a benzina dotato di turbo, doppia fasatura variabile e altre tecnologie che massimizzano l’economia nei consumi.

Per quanto, riguarda, invece, la Ford Ecosport, il nuovo SUV compatto, sarà anticipato da una edizione limitata di 500 esemplari, di cui 95 riservati all’Italia.
La nuova EcoSport Limited Edition è dotata del sistema SYNC AppLink, che permette di utilizzare le app selezionate degli smartphone tramite i comandi vocali. L’allestimento include cerchi in lega da 17 pollici, interni in pelle e una ricca gamma di tecnologie avanzate.

I clienti che acquisteranno la nuova EcoSport Limited Edition riceveranno anche un pacchetto gratuito di servizi digitali esclusivi per le app integrate nel sistema SYNC AppLink. In Italia l’EcoSport Limited Edition è disponibile al prezzo di 19.250 euro per la versione con motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri da 125 CV e 20.000 euro per il diesel Duratorq TDCi 1.5 da 90 CV. E’ disponibile nei colori Mars Red, Nero Panther e Bianco Diamond. Il lancio ufficiale della nuova EcoSport avverrà nel secondo trimestre del 2014.

Per chi desidera, invece, un motore efficiente, Ford ha annunciato una nuova versione a benzina della Ford Focus in grado di abbattere le emissioni di CO2 portandole a 99 g/km. Sarà la prima family car europea a benzina a scendere sotto la soglia dei 100 g/km.
Questo modello abbassa i livelli delle emissioni e raggiunge un’efficienza di 4,3 l/100 km grazie a una versione calibrata del motore EcoBoost 1.0 a 3 cilindri da 100 CV e a una gamma di tecnologie ECOnetic, come il cambio a rapporti ottimizzati, un kit aerodinamico e pneumatici con bassa resistenza al rotolamento. Sarà disponibile in Europa nel 2014 e sarà la più efficiente family car Ford a benzina di sempre.

Chiude il parterre la Ford Vignale, caratterizzata da allestimenti di qualità superiore. La Ford Mondeo Vignale Concept evidenzia alcune delle ricercate soluzioni stilistiche e di design, la grande qualità dei materiali e delle rifiniture, tecnologie avanzate.

“Vignale rappresenterà in Europa il massimo della qualità e dell’esclusività del brand Ford”, ha dichiarato Stephen Odell, Presidente di Ford Europa, Medio Oriente e Africa. “La Ford Mondeo Vignale Concept anticipa ciò che i clienti potranno aspettarsi dai modelli Vignale in termini di stile, qualità, rifiniture e tecnologie innovative”.

La nuova Ford Mondeo Vignale Concept, realizzata nelle versioni berlina e wagon, è dotata di badge Vignale, elementi cromati, cerchi in lega da 20 pollici, paraurti anteriore, fendinebbia e griglia anteriore dal design esclusivo. Gli interni sono rifiniti in elegante pelle trapuntata di qualità premium dalla tonalità nocciola. Sono rivestiti in pelle anche il pannello strumenti, i braccioli e le porte.

Dettagli cromati, battitacco con grafica in rilievo e moquette di elevata qualità contribuiscono a creare un’atmosfera l’eleganza delle berline di classe superiore. La vision Vignale risponde alla domanda di prodotti Ford di livello superiore, partirà all’inizio del 2015 con la Mondeo Vignale, sia berlina che wagon, e sarà successivamente estesa ad altri modelli.

Fotogallery
Per quanto, riguarda la Ford Ecosport, il nuovo SUV compatto, sarà anticipato da una edizione limitata di 500 esemplari, di cui 95 riservati all’Italia. I clienti che acquisteranno la nuova EcoSport Limited Edition riceveranno anche un pacchetto gratuito di servizi digitali esclusivi. Il profilo della S-MAX risulta, ora, più fluido, con il tetto in vetro che si raccorda con il parabrezza e il cofano. Il Ford SYNC con MyFord Touch è il cuore del sistema di connettività e di intrattenimento della S-MAX Concept.
Gli interni della Ford Vignale sono rifiniti in elegante pelle trapuntata di qualità premium dalla tonalità nocciola. Chiude il parterre la Ford Vignale, caratterizzata da allestimenti di qualità superiore. La nuova Ford Mondeo Vignale Concept, realizzata nelle versioni berlina e wagon, è dotata di badge Vignale, elementi cromati, cerchi in lega da 20 pollici, paraurti anteriore, fendinebbia e griglia anteriore dal design esclusivo. La vision Vignale risponde alla domanda di prodotti Ford di livello superiore, partirà all’inizio del 2015 con la Mondeo Vignale, sia berlina che wagon.

News Correlate
Francoforte 2019: le sfide di Ford » Francoforte 2019: le sfide di Ford
Il brand Ovale punta sull´elettrificazione completa della gamma
Ford S-MAX Concept al Salone di Francoforte » Ford S-MAX Concept al Salone di Francoforte
Il prototipo anticipa le caratteristiche dell´imminente nuova generazione, attesa per il 2014. Ecco le caratteristiche
Ford al Salone di Francoforte 2011: filosofia green e innovazione » Ford al Salone di Francoforte 2011: filosofia green e innovazione
All´evento internazionale il marchio presenta i futuri modelli, come la Evos, la Focus ST e la Concept Fiesta ST
Ford Fiesta ECOnetic 2012: più efficiente la compatta del brand ovale » Ford Fiesta ECOnetic 2012: più efficiente la compatta del brand ovale
Al Salone di Francoforte il costruttore americano presenta la nuova gamma ECOnetic

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]