Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Chevrolet: panoramica del Salone di Francoforte


18/09/2013

di Grazia Dragone

Nello stand tedesco sfilano la nuova Camaro, la special edition Spark Bubble e la premiere Chevrolet Corvette Stingray


Chevrolet: panoramica del Salone di Francoforte [ Francoforte ] - Tante novità nel carnet Chevrolet al 65esimo Salone di Francoforte, dove debuttano la nuova Camaro, in versione cabrio e coupè, la special edition Spark Bubble, la nuova offerta per i sistemi di infotainment MyLink e la premiere tedesca Chevrolet Corvette Stingray.

Nell’area espositiva del marchio, che espone su una superficie pari a 1.800 metri quadri dello stand, la nuova Camaro si distingue per il profilo scattante e la nuova tecnologia di infotainment Chevrolet MyLink.
La nuova generazione della nota muscle car d’Oltreoceano rappresenta il restyling più importante dall’introduzione della concept della quinta generazione di Camaro nel 2006. La nuova versione offre un’aerodinamica ottimizzata che garantisce prestazioni elevate, un raffreddamento più efficiente e una stabilità superiore alle alte velocità.

Nella parte anteriore spicca la griglia più ampia e più bassa e una griglia superiore più stretta, mentre l’apertura sul cofano riduce il calore e la portanza aerodinamica. Al posteriore, il coperchio scolpito del cofano, i fari orizzontali e il diffusore completano il nuovo design. La propulsione si affida al motore 6.2L V8 abbinato al cambio manuale o automatico a sei velocità.

La versione con cambio manuale eroga 432 Cv di potenza (318 kW) a 5.900 giri con una coppia di 569 Nm a 4.600 giri. La coupé con cambio manuale scatta da 0 a 100 in 5,2 secondi, mentre la cabrio con cambio manuale offre uno scatto da fermo a 100 km/h in 5,4 secondi. tra le dotazioni figurano il sistema di apertura senza chiave (remote keyless entry) di serie come il nuovo heads-up display a colori, la nuova tecnologia di infotainment Chevrolet MyLink e la retrocamera.

Passiamo ora alla premiere di Francoforte, la Corvette Stingray, caratterizzata da dotazioni come il Performance Pack Z51 e l’avanzato sistema di sospensioni Magnetic Ride Control. La versione coupè arriverà sulle strade europee a partire dalla fine del 2013, mentre la openair arriverà durante la primavera del prossimo anno. In Italia, coupé e cabrio saranno vendute rispettivamente a partire da 70.990 e 73.990 euro.

La vettura adotta il nuovo motore V8 6.2L LT1 da 460 CV, che registra un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi e una tenuta di strada in curva tale da sostenere un’accelerazione laterale superiore a 1g. La Corvette Stingray Convertible vanta numerose tecnologie avanzate come il nuovo cambio manuale a sette rapporti con sistema Active Rev Matching; il sistema di gestione attiva del carburante Active Fuel Management; il nuovo telaio in alluminio più rigido del 57% e più leggero di 45 kg rispetto al modello precedente; il sistema di lubrificazione a carter secco e raffreddamento per differenziale e trasmissione; il Drive Mode Selector a cinque posizioni; il Launch Control e una carrozzeria dal design rinnovato, che offre nuovi interni con elementi in fibra di carbonio e alluminio e rivestimenti in pelle.

Spazio alle tecnologie anche con il nuovo sistema di infotainment Chevrolet MyLink, ispirato ai tablet, consente di personalizzare numerose funzioni della vettura ed è composto da due schermi a cristalli liquidi (LCD) da 8 pollici con possibilità di personalizzazione, porta USB, scheda SD e uno schermo centrale che si abbassa rivelando un vano portaoggetti nascosto. La versione base di Chevrolet MyLink è ora disponibile con alcuni allestimenti di Aveo, Trax e Cruze.

Il primo tra i 2 nuovi sistemi MyLink presentati a Francoforte sarà offerto agli acquirenti degli ultimi modelli del crossover Orlando e sulla nuova Camaro. Mentre il secondo tra i nuovi sistemi MyLink presentati a Francoforte sarà disponibile per i proprietari Chevrolet Corvette Stingray. Al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte 2013, Chevrolet espone anche la nuova Spark Bubble Special Edition, una nuova variante del modello Chevrolet più venduto in Europa. Pensata per la clientela femminile, Spark Bubble offre elementi estetici e stilistici come le decalcomanie con le bubbles bianche o rosa sui parafanghi anteriori, cerchi in lega da 15 pollici di colore bianco, minigonne laterali, retrovisori rosa o bianchi.

A partire dall’autunno, la Chevrolet Spark sarà inoltre dotata, di serie su tutta la gamma, di ulteriori miglioramenti per la sicurezza, grazie al Controllo Elettronico della Stabilità. Dall’autunno, le Chevrolet Aveo con il sistema di infotainment Chevrolet MyLink, di serie sull’allestimento LTZ, saranno equipaggiate anche con la retrocamera. L’allestimento LTZ sarà anche arricchito dagli eleganti indicatori di direzione a LED montati sugli specchietti retrovisori esterni.

Per la famiglia Chevrolet Cruze ed il crossover sette posti Orlando, Chevrolet presenta il sistema di Avviso Angolo Cieco, una funzione di sicurezza in grado di rilevare i veicoli che si avvicinano lateralmente nella zona dell’angolo cieco grazie a un radar. Orlando renderà il parcheggio urbano più comodo, grazie al sistema di Assistenza al Parcheggio, disponibile come optional.

Fotogallery
La vettura Corvette Stingray adotta il nuovo motore V8 6.2L LT1 da 460 CV, che registra un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi. La Corvette Stingray coupè arriverà sulle strade europee a partire dalla fine del 2013, mentre la openair arriverà durante la primavera del prossimo anno. La nuova generazione della nota muscle car d’Oltreoceano rappresenta il restyling più importante dall’introduzione della concept della quinta generazione di Camaro nel 2006. La Corvette Stingray, caratterizzata da dotazioni come il Performance Pack Z51 e l’avanzato sistema di sospensioni Magnetic Ride Control.
Pensata per la clientela femminile, Spark Bubble offre elementi estetici e stilistici come le decalcomanie con le bubbles bianche o rosa sui parafanghi anteriori, cerchi in lega da 15 pollici bianchi, minigonne laterali, retrovisori rosa o bianchi. Nell’area espositiva del marchio, che espone su una superficie pari a 1.800 metri quadri dello stand, la nuova Camaro si distingue per il profilo scattante e la nuova tecnologia di infotainment Chevrolet MyLink. La Corvette Stingray vanta numerose tecnologie avanzate come il nuovo cambio manuale a sette rapporti con sistema Active Rev Matching; il sistema di gestione attiva del carburante Active Fuel Management.  Tante novità nel carnet Chevrolet al 65esimo Salone di Francoforte, dove debuttano la nuova Camaro, in versione cabrio e coupè, la special edition Spark Bubble, la nuova offerta per i sistemi di infotainment MyLink e la Corvette Stingray.

News Correlate
Nuova Chevrolet Camaro, tutto pronto per il lancio europeo » Nuova Chevrolet Camaro, tutto pronto per il lancio europeo
La muscle car è pronta a conquistare il Vecchio Continente dopo la presentazione del prossimo Salone di Francoforte
Chevrolet Camaro: presto sulle strade europee » Chevrolet Camaro: presto sulle strade europee
Al Salone di Francoforte la muscle car sarà presente insieme alle nuove Aveo e Malibu e alle concept Miray e Rally

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]