Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Chevrolet Camaro: presto sulle strade europee


07/09/2011

di Grazia Dragone

Al Salone di Francoforte la muscle car sarà presente insieme alle nuove Aveo e Malibu e alle concept Miray e Rally


Chevrolet Camaro: presto sulle strade europee Sarà il Salone di Francoforte 2011 il trampolino per il lancio sul mercato del Vecchio Continente della muscle car americana Chevrolet Camaro, attesa nelle prossime settimane anche in Italia.

Autentica icona dell'automobilismo sportivo a stelle e strisce, la vettura è disponibile nelle configurazioni coupé e cabriolet, abbinate al potente V8 da 408 CV e alla trasmissione automatica a sei rapporti. In catalogo anche una versione più estrema, in grado di erogare ben 432 CV e dotata di cambio manuale.

Generazione dopo generazione, la vettura non rinuncia al suo stile inconfondibile: profili muscolosi, fiancate massicce, frontale aggressivo dedicata ai veri appassionati del genere, che potrebbe anche trovare estimatori tra gli automobilisti europei, che dovranno sborsare tra i 39 mila euro della coupé e 44 mila euro previsti per la variante a cielo aperto.

Ma nello stand di Francoforte, dove il costruttore americano festeggia il centenario, la Camaro è in buona compagnia. Ad affiancarla nella vetrina internazionale ci saranno anche la nuova Aveo 1300 cc turbodiesel, dal cuore green, e la nuova Malibu, modello di punta della gamma Chevrolet in Europa a partire dal 2012. Presenti anche due concept, la roadster Miray e la Colorado Rally, un truck dalla vocazione offroad. Chevrolet esporrà anche la Centennail Edition della Corvette.


News Correlate
Chevrolet: panoramica del Salone di Francoforte » Chevrolet: panoramica del Salone di Francoforte
Nello stand tedesco sfilano la nuova Camaro, la special edition Spark Bubble e la premiere Chevrolet Corvette Stingray
Nuova Chevrolet Camaro, tutto pronto per il lancio europeo » Nuova Chevrolet Camaro, tutto pronto per il lancio europeo
La muscle car è pronta a conquistare il Vecchio Continente dopo la presentazione del prossimo Salone di Francoforte

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]