News Auto e Motori

Baw - Auto Baw 212 T01

Scopri la Baw 212 T01: Scheda Tecnica fuoristrada

Baw 212 T01
1   2   3   4   5

Noleggio veicoliNoleggio Auto

Banners su Automania.it Tuo Banner Qui Rubrica il Legale su Automania.it
Il TUO Banner QUI

Vuoi promuovere la tua attività su Automania.it? Che aspetti contattaci
auto    » Aggiungi un commento     » Segnala ad un Amico cars

Baw 212 T01 fuoristrada


Baw Il BAW 212 T01 made in cina rappresenta l'evoluzione moderna del fuoristrada asiatico. Questo veicolo abbandona la sua origine spartana per trasformarsi in un SUV specialistico che fonde un design “retro-box” con tecnologie contemporanee, mantenendo un'anima autenticamente inarrestabile. BAW 212 T01 è il primo modello in versione Diesel e rappresenta un classico fuoristrada anni 60’ ispirato a icone dell'off-road come la Jeep Wranglere il Land Rover Defender. In Italia viene commercializzato da Eurasia Motor Company (EMC) come EMC 212 nella versione a benzina già in commercio.

Architettura e Motore
Il cuore del BAW 212 T01 è un robusto telaio a longheroni e traverse, la soluzione ingegneristica d'eccellenza per chi pratica l'Off-Road estremo. Le sospensioni adottano uno schema a ponti rigidi con 5 bracci (5-link) sia all’anteriore che al posteriore, garantendo un’escursione eccellente e una resistenza superiore sulle sollecitazioni più dure.

Il fuoristrada BAW 212 T01 è equipaggiato in Europa con un motore diesel 2.0 litri turbodiesel, 4 cilindri in linea, disposto longitudinalmente con una cilindrata di 1968 cc, in grado di erogare una Potenza Max di 166 CV (circa 125 kW) con una coppia massima di 415 Nm, il tutto pilotato da un cambio automatico ZF a 8 rapporti, che assicura fluidità nei tratti autostradali e precisione tecnica nei passaggi lenti. Dotato di trazione integrale inseribile con marce ridotte e differenziali bloccabili. Consumo medio dichiarato: 8,5 l/100 km (circa 244 g/km di CO2), con cosumi in linea con un veicolo di questo tipo e impostazione.

Capacità da Fuoristrada
La gestione della trazione è affidata a un sistema part-time 4WD che permette di selezionare tre modalità: trazione posteriore (2H), integrale (4H) e marce ridotte (4L). Per superare gli ostacoli più complessi, il veicolo è dotato di:

Bloccaggio meccanico dei differenziali anteriore e posteriore.

Barra antirollio anteriore disconnettibile elettricamente, per massimizzare il contatto delle ruote con il suolo (twist).

Geometrie specifiche: Angolo di attacco di 40° e angolo di uscita di 36°.


Design e Abitabilità
Esteticamente, il fuoristrada BAW 212 T01 rende omaggio alle sue origini militari con linee squadrate, fari circolari a LED e la caratteristica ruota di scorta esterna sul portellone. Nonostante l'aspetto rude, l'abitacolo offre un comfort moderno: troviamo una strumentazione digitale, un ampio display centrale per l'Infotainment e finiture curate, pensate per chi non vuole rinunciare alla comodità durante i lunghi viaggi o l'uso quotidiano.

di Domenico Scalera
Leggi Commenti
» Aggiungi un commento
News Correlate
Museo BMW » A spasso nel Museo BMW di Monaco di Baviera
In bella mostra le auto storiche e le vetture del futuro della casa bavarese
Ford Shelby supercar » Presentata a New York la nuova Shelby
Le supercar Ford Shelby GT500 2012 e la Shelby GT350 coupé e cabrio
Pininfarina 2uettottanta » Pininfarina ed Alfa Romeo, insieme al Salone di Ginevra con la 2uettottanta
Cambiano le sorti di Pininfarina che dopo il successo della Giulietta Spider indica la sua futura vocazione industriale
Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[Info Newsletter»]