Notizie
Nuova Audi TT, al CES di Las Vegas presentati gli interni
09/01/2014
di Grazia Dragone
Il nuovo abitacolo offre soluzioni studiate per rendere ancora più confortevole la guida della sportiva tedesca
|
Sportivi e studiati per risultare confortevoli ed ergonomici per il conducente gli interni della nuova Audi TT, anticipano il salto evolutivo della rinnovata sportiva di Ingolstadt, attesa sulle strade durante il 2014, scegliendo il parterre tecnologico del CES di Las Vegas per proporsi al grande pubblico.
Ulrich Hackenberg, Membro del Consiglio di Amministrazione di AUDI AG per lo Sviluppo Tecnico dichiara: “La prima Audi TT è tuttora un’icona di design, la seconda generazione è stata perfino più sportiva fino a culminare nella TT RS plus con il 5 cilindri da 360 CV. E nella nuova Audi TT, chi guida sarà in grado di vivere in prima persona la tecnologia in misura ancora maggiore, proprio come ci si aspetta da una vera auto sportiva. La vettura infatti arriverà con una serie di caratteristiche elettroniche e di connettività di nuova generazione”.
Elemento di spicco della nuova generazione ll’Audi TT è sicuramente il virtual cockpit, presente per la prima volta in un modello di serie. Il pannello strumenti digitale mostra tutte le informazioni davanti a chi guida, rendendo inutile la presenza di un monitor MMI centrale.
Gli interni appaiono completamente ridisegnati. La parte superiore del pannello strumenti evoca l’ala di aereo, mentre le bocchette d’aerazione rotonde e posizionate in basso ricordano i motori di un jet.
Il virtual cockpit Audi sfrutta un monitor da 12,3 pollici che stabilisce nuovi standard e consente al conducente di poter scegliere tra due modalità di visualizzazione, classica o infotainment.
Ma le novità non si fermano qui. Il nuovo volante multifunzione presenta la parte inferiore appiattita, con inserti in look alluminio sulle razze. Pulsanti e controlli posti sulle razze permettono di gestire quasi tutte le funzionalità.
Le innovazioni includono i sedili sportivi, caratterizzati da fianchetti pronunciati, appoggiatesta integrati e con la posizione di seduta ribassata tipica delle auto sportive. Grazie a linee precise e nette tutto l’abitacolo esprime la natura sportiva della nuova TT.
|
| |
|
|