Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Volkswagen GTI Roadster, protagonista al Wörthersee Tour 2014


03/06/2014

di Grazia Dragone

La vettura, disegnata per un video game, diventa un’auto vera e propria abbandonando le vesti di virtual car


Volkswagen GTI Roadster, protagonista al Wörthersee Tour 2014 [ Wörther See, Austria ] - Per l’edizione 2014 del Worthertsee Tour, appuntamento irrinunciabile per gli appassionati del tuning, che si celebra in Austria da ben 33 anni, la guest star era indubbiamente la Volkswagen GTI Roadster.
La vettura, disegnata per un video game, abbandona la veste grafica per diventare un’auto vera e propria, anche se per ora resta una show car.

L’intrigante supercar, disegnata come virtual car per Gran Turismo 6, il noto videogame per PlayStation®3, si presenta con un biglietto da visita di tutto rispetto: design dal forte impatto visivo abbinato a prestazioni da auto sportiva.

La vettura nasce all'interno di una sfida tra i giovani designer di Wolfsburg spinta da Klaus Bischoff, Capo del design Volkswagen, che ha ricevuto l’invito da parte della Sony Computer Entertainment di realizzare una Volkswagen celebrativa dei 15 anni del videogame.
Kazunori Yamauchi, Vice Presidente della Sony Entertainment, inventore del Gran Turismo Series ha scelto insieme a Bischoff il progetto più interessante.

La sportiva adotta un V6 TSI 3 litri biturbo dalla sorprendente potenza di 503 CV, mentre la coppia è pari a 560 Nm disponibile tra 4.000 e 6.000 giri. In abbinamento a questo potentissimo propulsore troviamo un cambio DSG a 7 marce, che trasferisce tutta questa notevole potenza alle ruote con cerchi da 20 pollici a dieci razze e pneumatici 235/35 davanti e 275/30 dietro.

La trazione integrale 4Motion insieme ad un peso contenuto a 1.420 kg le performance da brivido: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e 309 km/h di velocità massima.

Lunga 4.158 mm, larga 1.894 mm alta 1.090 mm, con un passo pari a 2.494 mm, la Volkswagen GTI Roadster adotta un enorme alettone posteriore, portiere con apertura ad elitra, abitacolo realizzato con una monoscocca in fibra di carbonio e freni carboceramici.

Fotogallery
Per l’edizione 2014 del Worthertsee Tour, appuntamento irrinunciabile per gli appassionati del tuning, che si celebra in Austria da ben 33 anni, la guest star era indubbiamente la Volkswagen GTI Roadster. L’intrigante supercar, disegnata come virtual car per Gran Turismo 6, il noto videogame per PlayStation®3, si presenta con un biglietto da visita di tutto rispetto: design dal forte impatto visivo abbinato a prestazioni da auto sportiva. La vettura nasce all'interno di una sfida tra i giovani designer di Wolfsburg spinta da Klaus Bischoff, Capo del design Volkswagen. Kazunori Yamauchi, Vice Presidente della Sony Entertainment, inventore del Gran Turismo Series ha scelto insieme a Bischoff il progetto più interessante.
La sportiva adotta un V6 TSI 3 litri biturbo dalla sorprendente potenza di 503 CV, mentre la coppia è pari a 560 Nm disponibile tra 4.000 e 6.000 giri. In abbinamento a questo potentissimo propulsore troviamo un cambio DSG a 7 marce, che trasferisce tutta questa notevole potenza alle ruote con cerchi da 20 pollici a dieci razze e pneumatici 235/35 davanti e 275/30 dietro. La trazione integrale 4Motion insieme ad un peso contenuto a 1.420 kg le performance da brivido: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,6 secondi e 309 km/h di velocità massima. Lunga 4.158 mm, larga 1.894 mm alta 1.090 mm, con un passo pari a 2.494 mm, la Volkswagen GTI Roadster adotta un enorme alettone posteriore, portiere con apertura ad elitra, abitacolo realizzato con una monoscocca in fibra di carbonio.

News Correlate
Enyaq Coupé Respectline: Skoda celebra l´inclusività » Enyaq Coupé Respectline: Skoda celebra l´inclusività
La vettura è una off dal grande impatto cromatico
Worthersee 2018: in anteprima la Golf GTI TCR » Worthersee 2018: in anteprima la Golf GTI TCR
Ispirata al modello da corsa, la vettura sarà lanciata sulle strade a fine 2018
Skoda FUNstar, la concept verrà presentata al Wörthersee 2015 » Skoda FUNstar, la concept verrà presentata al Wörthersee 2015
Sviluppata dagli studenti della Skoda Academy, la vettura è un esercizio di stile realizzato a partire dal modello Fabia
Audi A3 clubsport quattro concept, show car per il Wörthersee Meeting » Audi A3 clubsport quattro concept, show car per il Wörthersee Meeting
Dal 28 al 31 maggio prossimi, appuntamento in Carinzia, a Reifnitz, con il grande raduno dedicato al tuning
Al festival di Worthersee la vera novità è la Skoda Fabia RS 2000 » Al festival di Worthersee la vera novità è la Skoda Fabia RS 2000
La nuova concept car ha sorpreso tutti per la sua stravaganza tanto da rubare la scena a Volkswagen ed Audi

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]