Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Una corsa tutta in salita a Fasano


18/07/2014

di Domenico Scalera

Gara valida per il Campionato Italiano Velocità della Montagna. Ecco il programma della 57^ Coppa Selva di Fasano


Una corsa tutta in salita a Fasano [ Fasano, Brindisi ] - Dopo il benvenuto dei piloti in Piazza Ciaia a Fasano, la 57^ edizione della Coppa Selva di Fasano inizia a fare sul serio. Saranno circa 190 i piloti che si presenteranno alle verifiche tecnico-sportive. Gli orari odierni di sono dalle ore 7:00 alle 19:30. L’appuntamento di oggi per il pre-gara, servirà per le formalità d’iscrizione e per far incontrare i piloti con amici, rivali e il pubblico che farà da cornice in un’atmosfera di appassionati, visto che la manifestazione di motorsport fasanese risale al 1946.

In gara ci saranno circa 20 vetture tra prototipi e monoposto che sono le più attese e daranno sicuramente spettacolo. Il begnamino di casa sarà sicuramente Francesco Leogrande a bordo della monoposto Osella FA30 del scuderia Fasano Corse, vincitore della passata edizione. Gli avversari di Leogrande da tenere sott’occhio in questa edizione, sono il trentino Adolfo Bottura a bordo di Lola B99/50-Zytek del Team Speed Motor e Carmelo Scaramozzino al volante della monoposto Lola Dome. Altro valido sfidante è il cosentino Domenico Scola sulla monoposto Osella PA 2000, nipote di quel “Don Mimì” re delle cronoscalate, dal quale ha ereditato oltre il nome anche grande competitività.

Mentre per la categorie delle GT tra le supercar segnalimo la Ferrari 458 del padovano Roberto Ragazzi, la Ferrari 430 del vastese Luigi Perchinunno, la Ferrari 360 del driver calbrese Ivan Fava e la Ferrari 500 del Napoletano Piero Nappi. Alle rosse si opporrà la Lamborghini Gallardo del team Eurotech del siracusano Ignazio Cannavò. Grande attesa anche per la categoria Trofeo Asso Mini Car, molte delle quali le abbiamo viste in azione nella 1^ tappa del Trofeo Autodromo del Levante con molti piloti fasanesi che si daranno battaglia. Ci sarà spazio anche per la categoria dei Vip a bordo della Volkswagen Lupo Cup che correranno in una categoria a sé “Trofeo Vip” e tra i veterani sarà presente Stefano Masciarelli.

Nella passata edizione il video più visto di Automania è stato quello relativo all’incidente della Peugeot 106 Gruppo E3N alla curva 10.

Programma orari 57^ Coppa Selva di Fasano
Le prove libere di Sabato 19 Luglio avranno inizio alle ore 9:30 in 2 turni, mentre la gara di domenica che verrà seguita live da Automania avrà inizio alle ore 9:00 in 2 manche con partenza dalla stazione di servizio Agip, SS 172 per Locorotondo e traguardo alla Selva di Fasano su un tracciato in salita di lungo 5,6 Km. Seguiremo la gara con un ampio speciale, pertanto seguiteci… Vi lasciamo con alcune immagini di archivio della passata edizione.

Fotogallery
Domenica 20 Luglio la gara della 57^ Coppa Selva di Fasano. Foto di archivio di Automania della passata edizione Tutto pronto per la 57^ Coppa Selva di Fasano, con immagini di archivio della passata edizione Programma della Cronoscala Coppa Selva di Fasano 2014, con foto archivio della passata edizione Immagini di archivio della Cronoscala Coppa Selva di Fasano

News Correlate
Domenico Scola da Record, vince alla Selva di Fasano » Domenico Scola da Record, vince alla Selva di Fasano
Il calabrese dedica la vittoria a suo nonno Don Mimì e si riscatta su Omar Magliona giunto secondo
Tutto pronto per la Festa dei Motori a Fasano » Tutto pronto per la Festa dei Motori a Fasano
Per la 60^ Coppa Selva di Fasano si inizia a fare sul serio. In Pista si sfideranno 257 Piloti
Le scoppientanti Bicilindriche in Gara » Le scoppientanti Bicilindriche in Gara
Nella Coppa Selva di Fasano, spazio anche ai piccoli bolidi old style di casa Fiat, rigorosamente modificate
Gara infinita a Fasano. Vince Magliona, botto di Scola » Gara infinita a Fasano. Vince Magliona, botto di Scola
La pioggia ha condizionato non di poco la 59^ Coppa Selva di Fasano. Affluenza record su tutto il tracciato
Coppa Selva di Fasano entra nel vivo » Coppa Selva di Fasano entra nel vivo
Lo spettacolo del Motorsport è iniziato con le prove libere di oggi, domani la Gara. Numerosi anche i VIP

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]