Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Le premiere di McLaren al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach


06/08/2014

di Grazia Dragone

Due esclusive one-off, realizzate dalla divisione MSO, affiancheranno la sportiva McLaren P1 GTR


Le premiere di McLaren al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach McLaren MSO ritorna all’evento d’Oltreoceano, il Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, che ogni anno espone nella sua vetrina esclusiva, le novità dell’automotive per il settore delle sportive.

Il brand britannico propone due esaltanti modelli, la McLaren MSO P1 e la MSO 650S Spider, due one-off entrambe realizzate dalla divisione McLaren Special Operations (MSO), che offre un servizio completo di personalizzazione per i proprietari di McLaren.

Le due splendide supercar si affiancheranno ad un’altra esclusiva sportiva, la McLaren P1 GTR, gioiello destinato alle competizioni in grado di sprigionare la notevole potenza di 1.000 CV, superando i già ragguardevoli 916 CV della versione di serie.

Commissionata da un cliente americano, la McLaren MSO P1 offre soluzioni estetiche realizzate su misura, che ne enfatizzano ulteriormente il carattere dinamico e aggressivo, da autentica tigre dell’asfalto.
La livrea viene proposta nella tinta grigio opaca abbinata a finiture di colore arancione, evocative della tinta identificativa del marchio McLaren.

Sul frontale la griglia del radiatore in alluminio con dettagli argentati propone un paraurti in fibra di carbonio. Il bodykit è in Stirling Grey con rifiniture in fibra di carbonio e cerchi in lega dello stesso colore.
Nel posteriore, il logo P1 arancione offre un contrasto cromatico di grande appeal con la livrea di colore scuro e ben si abbina alle pinze dei freni e ai dettagli dell’alettone, realizzati nella stessa vivace tonalità.

Non mancano i richiami al mondo del lusso e dell’esclusività, come dimostra la presenza di componenti in oro 24 carati presenti sullo scarico e già impiegati per un modello McLaren F1 del 1990.

A bordo spiccano i sedili sportivi in fibra di carbonio e Alcantara con dettagli del cruscotto in McLaren Orange. I sedili da corsa a guscio realizzati in carbonio sono dotati di una cintura a quattro punti.
Inalterate le caratteristiche meccaniche e tecniche dell'unità ibrida che eroga 916 CV di potenza e 900 Nm di coppia.

Per quanto riguarda, invece, la McLaren 650S Spider MSO, la vettura si distingue per la particolare livrea Cerulean Blue, in felice contrasto con i particolari in carbonio della carrozzeria.
Il posteriore presenta un estrattore maggiorato sviluppato da MSO, mentre i cerchi in lega a 10 razze risultano più leggeri rispetto alla versione di serie.

A bordo si notano richiami evidenti alla tinta della carrozzeria, riconoscibili nelle impunture dei rivestimenti interni. Sui sedili spicca l’emblema McLaren, ricamato sui poggiatesta.

Come ulteriori elementi identificativi troviamo una targhetta commemorativa firmata da Frank Stephenson, responsabile del centro stile McLaren, e una sacca McLaren Special Operations realizzata in pelle e fibra di carbonio.
Sotto la pelle i cavalli erogati sono 650.

Fotogallery
Il brand britannico propone due esaltanti modelli, la McLaren MSO P1 e la MSO 650S Spider, due one-off entrambe realizzate dalla divisione McLaren Special Operations (MSO). Le due splendide supercar si affiancheranno ad un’altra esclusiva sportiva, la McLaren P1 GTR, gioiello destinato alle competizioni in grado di sprigionare la notevole potenza di 1.000 CV, superando i già ragguardevoli 916 CV della versione di serie La McLaren 650S Spider MSO si distingue per la particolare livrea Cerulean Blue, in felice contrasto con i particolari in carbonio della carrozzeria. Il posteriore presenta un estrattore maggiorato sviluppato da MSO, mentre i cerchi in lega a 10 razze risultano più leggeri rispetto alla versione di serie.
A bordo della Mclaren MSO 650S Spider si notano richiami evidenti alla tinta della carrozzeria, riconoscibili nelle impunture dei rivestimenti interni. Sui sedili spicca l’emblema McLaren, ricamato sui poggiatesta. Come ulteriori elementi identificativi della McLaren MSO 650S Spider troviamo una targhetta commemorativa firmata da Frank Stephenson, responsabile del centro stile McLaren, e una sacca McLaren Special Operations realizzata in pelle e fibra di carbonio Commissionata da un cliente americano, la McLaren MSO P1 offre soluzioni estetiche realizzate su misura, che enfatizzano ulteriormente il carattere dinamico e aggressivo, da autentica tigre dell’asfalto. Sul frontale la griglia del radiatore in alluminio con dettagli argentati propone un paraurti in fibra di carbonio. Il bodykit è in Stirling Grey con rifiniture in fibra di carbonio e cerchi in lega dello stesso colore

News Correlate
McLaren Artura Spider: carattere e appeal per la inedita ibrida » McLaren Artura Spider: carattere e appeal per la inedita ibrida
La nuova openair affianca la versione Coupè
McLaren Artura: la nuova era della sportività » McLaren Artura: la nuova era della sportività
La supercar britannica è la prima ibrida della gamma
McLaren Speedtail: hyper Gt senza compromessi » McLaren Speedtail: hyper Gt senza compromessi
La vettura sarà prodotta in 106 esclusivi esemplari personalizzabili
Ginevra 2018: Il debutto della McLaren Senna » Ginevra 2018: Il debutto della McLaren Senna
La supercar di Woking stupisce per design e prestazioni
Ripetere o non ripetere, questo è il problema » Ripetere o non ripetere, questo è il problema
Sempre più forti sono le voci che parlano di una nuova versione della memorabile McLaren F1 nata nel 1993, ma senza certezze resta il dubbio

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]