Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Tante le novità al Salone del Camper


15/09/2014

di Giovanni Iozzia

La rassegna di Parma è ormai uno degli appuntamenti più importanti del settore


Tante le novità al Salone del Camper [ Parma, Emilia Romagna, Italia ] - Tante le novità al Salone del Camper a Parma. La rassegna emiliana, giunta alla quinta edizione, si è ormai affermata come uno degli appuntamenti più importanti del settore. Non manca nessuno dei marchi più importanti e si possono ammirare le novità che gli appassionati potranno utilizzare per i proprio viaggi nel 2015.
Tra i grandi protagonisti a Parma c’è senza dubbio il Fiat Ducato Camper che mette in mostra, in anteprima nazionale, le sue nuove quattro basi, delle quali due sono versioni Cabinate con telaio Special da 36,5 quintali e passo lungo e due Cabine Motrice. Le prime due montano motori Multijet 2.3 da 130 cavalli e 3.0 da 180 cavalli, mentre le Cabina Motrice utilizzano il Multijet 2.3 da 150 cavalli.

Presente anche la francese Renault, che con la sua partecipazione a parma, conferma l’impegno assunto nel settore. I modelli di punta sono il Nuovo Trafic e il Nuovo Master. Ma ci sono anche il Nuovo Master pianale cabinato il Nuovo Trafic Passenger. Come curiosità nello stand Renault è esposto il Matrix Suprem M 687 SL, uno dei tre camping car forniti da Adria al team Red Bull KTM Racing in occasione della Parigi-Dakar dello scorso anno.

C’è anche Roller Team, un marchio abbastanza giovane ma già ben considerato tra gli addetti ai lavori. E’ presente con i suoi modelli: Zefiro, Granduca, Magnifico, Pegaso , Livingstone.

Interessante la nuova gamma presentata da Elliot Limited Edition, dotazione di serie completa con meccanica Ford Transit. Un ottimo rapporto qualità prezzo.

PLA invece lancia la debutto assoluto il suo nuovo Motorhome Monoscocca Michelangelo.

Laika presenta invece la nuova gamma di Ecovip profilati. E’ composta da otto piante: una sotto i 6 mt, quattro piante con lunghezze tra 6 e 7 mt, tre piante da 7,49 mt e tutte su meccanica Fiat Ducato con carreggiata allargata. Tutte hanno il letto basculante come optional, sono ad alta ergonomia, ad alto comfort, fortemente bilanciate e studiate per offrire il top dell’abitabilità della zona giorno e della zona notte ed avere contemporaneamente la massima efficienza dei servizi bagno e cucina.
Inoltre Laika lancia, in prima assoluta in Italia, la nuovissima app sulle Eccellenze Laika.


News Correlate
Salone del Camper 2023: la vita in Open Air » Salone del Camper 2023: la vita in Open Air
L´evento più importante dedicato al Caravanning e al turismo En Plein Air presso Fiere di Parma con Automania.it
Salone del Camper: la rivincita del caravanning » Salone del Camper: la rivincita del caravanning
Un tour by Automania per assaporare l´esperienza en plein air
Tutto pronto per il Salone del Camper » Tutto pronto per il Salone del Camper
Dal 14 al 22 settembre a Parma la decima edizione della più importante rassegna dedicata ad un comparto in forte crescita
Roulotte o Camper? 5 step per viaggiare sicuri »

Automania Answares
Roulotte o Camper? 5 step per viaggiare sicuri
Caravan e autocaravan: on the road ma non mentre si viaggia
Volkswagen California in anteprima al Salone del Camper » Volkswagen California in anteprima al Salone del Camper
Il brand di Wolfsburg presenta tutte le novità dedicate al tempo libero

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]