Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Supercar Evantra su Sony PS4


11/12/2014

di Domenico Scalera

Entra nell´olimpo delle supercar per le sfide di DriveClub, il racing games per Play Station 4


Supercar Evantra su Sony PS4 [ Pontedera, Pisa ] - Sony arricchisce il proprio parco auto con la supercar toscana Evantra, ed entra a tutti gli effetti nell’olimpo delle supercar più affascinati e potenti al mondo, per sfidarsi su Driveclub, il racing games che gira su Play Station 4.

Il lancio ufficiale avverrà il 17 Dicembre, e gli appassionati di tutto il mondo potranno effettuare un upgrade fondamentale per DriveClub che aumenterà ulteriormente il realismo. Come se non bastasse, al centro di questo aggiornamento, ci sarà proprio la Supercar Evantra di Mazzanti Automobili. Inoltre, si potrà scaricare direttamente dal PlayStation Store sia singolarmente e sia l’intero 'Elements' Tour Pack che verrà rilasciato contestualmente. Il pacchetto prevede 11 nuove attività con differenti upgrade e tra questi ben due degli eventi, tra cui il primo in assoluto, potranno essere giocati solo ed esclusivamente mettendosi alla guida della supercar Evantra.

Una volta scaricata la nuova vettura, potrà essere utilizzata in tutti i contesti incluso il multiplayer del racing games. Il realismo con cui Evantra è stata ricreata è davvero impressionante. I tecnici della Sony in collaborazione con Mazzanti Automobili hanno ricostruito fedelmente tutti i movimenti della vettura in termini matematici e scattando centinaia di foto sia esterne che interne all’abitacolo.

L’auto è stata testata sia sulla pista che su strada, su diverse tipologie di asfalto e differenti condizioni meteo, e tramite appositi sensori sia interni che esterni si è registrato il tutto, per rendere la vettura all’interno del videogames più realistica possibile. In altre parole, il ruggito del motore è quello che sentite nel videogame, anche gli stessi tecnici Sony sono rimasti entusiasti dei risultati ottenuti.

Luca Mazzanti ideatore di Evantra ha dichiarato ”La cosa più bella di questo spettacolare videogame, è che grazie a Driveclub™ centinaia di migliaia di appassionati in tutto il mondo avranno la possibilità di provare, almeno virtualmente, quelle sensazioni uniche e irripetibili che abbiamo voluto suscitare con la progettazione e la realizzazione di Evantra” continua dicendo “Sony ha colto perfettamente lo spirito di esclusività che caratterizza Evantra, costruendo alcuni eventi appositi per la vettura e facendone di essa l’unica protagonista”.

Fotogallery
Evantra nel videogioco DriveClub racing games su Sony PS4 Mazzanti Evantra nel videogioco racing games DriveClub su PS4 Mazzanti Evantra nel racing games DriveClub su Play Station 4 DriveClub supercar Evantra nel racing games per la PS4
DriveClub test drive in pista per la supercar Evantra per la registrazione dei suoni del racing games DriveClub record sound montaggio sensori nell´abitacolo della Evantra per il racing games DriveClub test sound montaggio sensori esterni Evantra per il racing games DriveClub sound montaggio sensori interni vettura Evantra per il video games

News Correlate
La Lotus che diverte » La Lotus che diverte
Un videogioco è l’innovazione della campagna di comunicazione per la nuova Lotus Evora 400, irreverente ma intrigante

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]