Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Lo stand Chevrolet al Salone di Shanghai


22/04/2015

di Grazia Dragone

Futuro e presente sfilano sulla passerella cinese con FNR Concept e Malibu


Lo stand Chevrolet al Salone di Shanghai [ Shanghai ] - Il marchio d’Oltreoceano intende stupire i visitatoti del Salone di Shanghai con vetture dal carattere innovativo e futuristico. Stiamo parlando in primis della Chevrolet concept FNR, straordinario studio che guarda ad un futuro non troppo prossimo della mobilità.

Accogliente per quattro occupanti, l’abitacolo offre la possibilità di disporre i sedili in modo da potersi guardare durante la guida autonoma del veicolo. L’accesso è possibile sia attraverso le portiere laterali che sollevando tutta la carrozzeria. La plancia è digitale e il sistema di controlli è dotato di riconoscimento di gesti e di avvio senza chiave, tutto gestito attraverso la lettura degli occhi del guidatore.

La propulsione si affida a quattro motori elettrici, ognuno posizionato in una ruota prive di mozzo, che trasmettono la potenza direttamente ai cerchi. Il pack tecnologico offre sensori e radar per le funzioni autonome, un assistente digitale personale (Chevy Intelligent Assistant, utilizzabile anche per la navigazione) e l'utilizzo di un sistema biometrico.

Il parterre di Shanghai ospita un’altra vettura della gamma Chevrolet, meno futuribile e più contemporanea, si tratta della nuova Chevrolet Malibu, giunta all’ottava serie e sviluppata per il mercato cinese.

Ancora più lunga rispetto alla generazione precedente, la Chevrolet Malibu presenta linee muscolose e scolpite. Il frontale presenta fari ad occhio d’aquila, griglia a doppia porta con inserti cromati e i fendinebbia semi-incorniciati.

La gamma delle unità disponibili offre un motore 2.4L Ecotec SIDI oppure un motore 2.0L DVVT, e una nuova generazione di trasmissione automatica a sei velocità. Tra le dotazioni troviamo, inoltre, il sistema multimediale MyLink con display touch da 7 o 8 pollici e hot spot Wi-Fi.

Tra le novità debutta la funzione “Teen Driver” che consente ai genitori di porre alcuni limiti alle funzionalità del veicolo quando viene utilizzato dai figli.

Fotogallery
 Il marchio d’Oltreoceano intende stupire i visitatori del Salone di Shanghai con vetture dal carattere innovativo e futuristico. Accogliente per quattro occupanti, l’abitacolo offre la possibilità di disporre i sedili in modo da potersi guardare durante la guida autonoma del veicolo. Il pack tecnologico offre sensori e radar per le funzioni autonome, un assistente digitale personale (Chevy Intelligent Assistant, utilizzabile anche per la navigazione) e l'utilizzo di un sistema biometrico. Ancora più lunga rispetto alla generazione precedente, la Chevrolet Malibu presenta linee muscolose e scolpite.

News Correlate
Peugeot: le novità del Salone di Shanghai » Peugeot: le novità del Salone di Shanghai
408X e Inception Concept in vetrina nello stand dedicato
Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan » Salone Shanghai 2023: una concept per Nissan
Il brand nipponico presenta soluzioni per la mobilità green
Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot » Salone di Pechino: l´offensiva di Peugeot
Il brand transalpino presenta in anteprima la nuova Peugeot 508L
Icona Design: il futuro in una Concept » Icona Design: il futuro in una Concept
Il Salone dell´Auto di Shanghai rivela tre proposte per la mobilità
Volkswagen a Shanghai: concept in arrivo » Volkswagen a Shanghai: concept in arrivo
La vettura è destinata al mercato cinese, a partire dal 2021

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]