Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Cresce il mercato delle auto elettriche


19/05/2015

di Giovanni Iozzia

Ma le vendite complessive non raggiungono le aspettative dei produttori di automobili


Cresce il mercato delle auto elettriche Il mercato delle autovetture elettriche ha recentemente fatto passi da gigante.
Ci sono attualmente 55 modelli diversi sul mercato, di questi il 70% sono veicoli a batteria e il 30% sono ibridi plug in.
Le previsioni parlando di un forte aumento nei prossimi anni.

Queste previsioni sono contenute in una nuova analisi di Frost & Sullivan dal titolo Strategic Outlook del Global elettrica Mercato Vehicle 2015 che rileva che i veicoli elettrici hanno raggiunto la vendita di 304.683 unità nel 2014 e che prevede nel 2015 il raggiungimento di quota 466.407.

Le maggiori vendite sono registrate nel Nord America con un quota di mercato del 36%, in Europa la quota è stata invece del 27% ed in Cina del 24%.

Ma anche se il mercato dei veicoli elettrici stia crescendo ovunque nel mondo, le vendite complessive non raggiungono le aspettative dei produttori di automobili.
Le case automobilistiche in Europa e nel Nord America non sono ancora riuscite a raggiungere i propri obiettivi di vendite principalmente a causa della riluttanza degli acquirenti per le nuove tecnologie sia per i tempi troppo lungi di ricarica sia, ancora, per la mancanza di adeguati benefit.

«I più Importanti produttori di veicoli elettrici, tra cui Bmw, Tesla e Daimler, prevedono di beneficiare di incentivi e sussidi in Cina e, di conseguenza, hanno ideato nuove strategie per affermarsi nel Mercato - afferma Prajyot Sathe, analista di Frost & Sullivan -. Le case automobilistiche si stanno concentrando sul miglioramento della ricarica, creando reti attraverso una serie di collaborazioni strategiche. Tesla - continua Sathe. -, tuttavia, sta costruendo la propria rete di super-ricarica ed ha già oltre 120 stazioni negli Stati Uniti, 75 in Europa e 25 in Asia, ma si prevede che le installazioni raddoppieranno entro la fine di quest'anno».


News Correlate
Silence S04: tutti i dettagli della nanocar » Silence S04: tutti i dettagli della nanocar
La piccola elettrica debutta sulle strade italiane
Audi: a grandi passi verso l´elettrico » Audi: a grandi passi verso l´elettrico
Il marchio tedesco anticipa la svolta green
Audi: più vicina alla mobilità full electric » Audi: più vicina alla mobilità full electric
Il marchio tedesco accelera su sviluppo e investimenti
Stati Uniti, volano le all electric » Stati Uniti, volano le all electric
Lo rivela uno studio effettuato da InsideEVs realizzato grazia ai dati forniti dalla Electric Drive Transportation Association
Piccoli passi per le auto del futuro » Piccoli passi per le auto del futuro
Dalle Tesla supercar elettriche alle EO scc2 piccole city car elettriche tedesche, a voi la scelta...

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]