Auto Motori   Home     Formula 1      Auto e Moto d'Epoca 2023     Motor Valley       Assicurazioni     |   FOTO   |  VIDEO    |  Newsletter | 
  News Auto e Motori
Notizie

Toyota al top mondiale


04/06/2015

di Giovanni Iozzia

La casa giapponese si conferma nella classifica BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands 2015 il marchio automobilistico più prestigioso al mondo


Toyota al top mondiale Toyota si conferma ancora una volta il marchio automobilistico più prestigioso del mondo.
La casa giapponese infatti è ancora è prima nella classifica BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands 2015, dimostrandosi il brand del settore più apprezzato dai consumatori.

BrandZ Top 100 Most Valuable Global Brands è l'unico studio dedicato al valore di un brand realizzato raccogliendo le opinioni di oltre due milioni di consumatori in trenta diversi Paesi.
Secondo BrandZ, la percezione che i consumatori hanno di un marchio è fondamentale per determinarne il valore.

In base al rapporto di quest’anno, anche se è stato registrato un incremento delle vendite di auto in alcuni Paesi, in altri i volumi continuano ad attestarsi su valori più bassi rispetto al periodo precedente alla crisi, comportando un calo generale del valore dei marchi.

Dal 2006, anno in cui è stato stilato primo report BrandZ, Toyota si è classificata come miglior brand automotive per ben otto volte.
Nel 2014 le vendite globali di Toyota Motor Corporation 1 sono aumentate del 2,5% raggiungendo gli oltre 10 milioni di unità e contribuendo positivamente alla valorizzazione del brand.

Nel 1997 Toyota è stata pioniere nella produzione dei veicoli full hybrid le cui vendite a livello globale negli ultimi tempi hanno superato i 7 milioni.
Il 2014 è stato l'anno in cui la casa nipponica ha lanciato la prima berlina al mondo alimentata ad idrogeno, Mirai, già disponibile in Giappone e in arrivo negli Stati Uniti e in alcuni Paesi Europei nella seconda metà del 2015.

Lexus, il marchio di lusso di Toyota, grazie alla sua attenzione per la qualità e alla nuova gamma di veicoli, ha conquistato un posto in più rispetto allo scorso anno, passando dall’undicesimo al decimo posto della graduatoria.


News Correlate
Nissan: presto in Europa un nuovo veicolo elettrico » Nissan: presto in Europa un nuovo veicolo elettrico
Il modello rientra nel piano strategico Ambition 2030
Mercato, Nissan-Renault-Mitsubishi primi al mondo » Mercato, Nissan-Renault-Mitsubishi primi al mondo
Il Gruppo è balzato in vetta alla Classifica Mondiale di vendita di automobili. Scalzate Volkswagen e Toyota
Il sorpasso di Volkswagen su Toyota » Il sorpasso di Volkswagen su Toyota
Il mercato europeo in crescita ha consentito il sorpasso del brand tedesco su Toyota
Crescono le vendite per Toyota » Crescono le vendite per Toyota
La casa automobilistica nipponica torna in positivo. Le vendite crescono sia in Asia che nel Nord America, riviste le stime per marzo 2013
Toyota punta sui mercati emergenti » Toyota punta sui mercati emergenti
Otto nuovi modelli arriveranno entro il 2015. Obiettivo dichiarato: controstare la concorrenza di Volkswagen ma non solo

   [ Altre news correlate » ]

Newsletter
Iscriviti alla Mailing List di Automania®

[ Info Newsletter» ]