Notizie
Per la Opel la nuova Corsa color nostalgia
18/01/2010
di Fabiana Muceli
La compatta richiama la vecchia Kadett B Sprint del 1971 e la sua inconfondibile cromatura gialla e nera
|
Ritorno al futuro per la Opel che rispolvera dal lontano 1971 la Kadett B Sprint, nota ai fan del marchio tedesco per la sua inconfondibile cromatura gialla e nera, la stessa che ha trionfato nelle categorie rally e turismo e che ora è la musa ispiratrice della nuovissima Corsa Color Race.
Per l'ultima versione però la Casa ha proposto per gli acquirenti altre varianti di colore oltre a quelle classiche della Sunny Melon Yellow: si potrà scegliere anche tra bianco e nero, ovvero la Casablanca, e rosso e nero, ovvero la Magma Red. La curiosità estetica è data dalla plancia, dalle bocchette d'areazione e dalle cuciture dei sedili che riprendono lo stesso colore della vettura. E da un vistoso adornamento a scacchi abbinato al colore in contrasto. Per gli interni, anche volante in pelle e tetto panoramico. Nero il cofano, neri i lati inferiori della fiancata e neri sono anche gli specchietti e i cerchi in lega da 17 pollici.
Le dotazioni tecniche si avvalgono di uno sterzo di buona fattura e di sospensioni più rigide. Si può scegliere da un propulsore minimo di 1.4 litri per 87 o 100 cavalli, fino al massimo della potenza con il diesel 1.7 CDTI da 130 cavalli. La Opel Corsa Color Race verrà venduta nella versione tre porte a partire da 15.560 euro e sarà ordinabile solamente in Germania.
|
| |
|
|